Alfa romeo Tonale PHEV 280 CV Q4

Secondo me non si compra la Tonale PHEV per risparmiare ma per i 280 CV :) Io ho una media di 16.7Km/l e in elettrico è complicato fare più di 50Km. Ed è vero che in autostrada la media è circa 12 Km/l. Tra l’altro non ho visto differenza significativa tra l’uso in D e N con eSave.
 
Secondo me non si compra la Tonale PHEV per risparmiare ma per i 280 CV :) Io ho una media di 16.7Km/l e in elettrico è complicato fare più di 50Km. Ed è vero che in autostrada la media è circa 12 Km/l. Tra l’altro non ho visto differenza significativa tra l’uso in D e N con eSave.
Io invece sono dell'idea (senza offesa ovviamente) che se compri un Tonale per i 280 cv hai veramente sbagliato macchina;)
Una Tonale si compra perchè "piace": i 280 cv sono solo sulla carta
 
Secondo me non si compra la Tonale PHEV per risparmiare ma per i 280 CV :) Io ho una media di 16.7Km/l e in elettrico è complicato fare più di 50Km. Ed è vero che in autostrada la media è circa 12 Km/l. Tra l’altro non ho visto differenza significativa tra l’uso in D e N con eSave.
Il bello è che si può usare in diversi modi in base alle situazioni. Elettrico a trazione posteriore in completo silenzio, anteriore a benzina e 4x4 in D per le massime prestazioni.
Il discorso poca differenza in D e N, non mi trova d'accordo, in N se pesti l'acceleratore il sistema si adegua e attiva il motore elettrico al posteriore. In D i due motori lavorano in modo sinergico sempre, l' auto è " nervosa" più rigida nell' assetto e volante, freni più pronti e accelerare più sensibile, in rilascio poi, c'è un accentuato freno motore e molta rigenerazione che ricarica di più la batteria...certo ci si diverte, ma per viaggiare anche a lungo, la trovo "stressante" poco adatta.
 
Concordo sul fatto che si possa usare in modi diversi e, secondo le proprie peculiarità, tutti abbastanza appaganti.
Io dico spesso che più che 280 cavalli sono 280 somari....ma è una battutaccia!!
Venendo da una giulietta quadrifoglio TCT, all'inizio, mi pareva "andasse" molto di più la giulietta pur con
40 CV in meno ma si tratta di auto molto diverse come impostazione e soprattutto come peso.
L'abbinata elettrico/termico da una erogazione della potenza "diversa" e c'è da farci un po' la mano, poi di sicuro qualche soddisfazione te la puoi togliere ma Tonale non sarà mai una sportiva dura e pura; io la vedo più come una bella utilitaria piuttosto pepata... viaggi tranquillo in città con l'elettrico senza consumare benzina e tiri un po'
sul misto extraurbano quando si può!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Concordo, va detto anche che non è mai stata presentata come un' auto sportiva.... Certo un 0-100 da 6.2 secondi dichiarato e verificato da 4ruote, assieme ad un' ottima ripresa, non è affatto male. Che poi non siamo 280cv, non ha importanza... l' importante è che pago il bollo per 180cv 😉
 
Concordo, va detto anche che non è mai stata presentata come un' auto sportiva.... Certo un 0-100 da 6.2 secondi dichiarato e verificato da 4ruote, assieme ad un' ottima ripresa, non è affatto male. Che poi non siamo 280cv, non ha importanza... l' importante è che pago il bollo per 180cv 😉

Non canterei vittoria troppo in fretta per il discorso bollo.
Per esempio Piemonte e Lombardia PER ADESSO applicano esenzione a vita sulle BEV, molte altre regioni hanno esenzione solo per 5 anni...
E' un attimo che cambiano le regole e andranno a far pagare la tassa anche sui cv elettrici nelle ibride e plug in.

Così come di sicuro inzieranno prima o poi a mettere accise sulla corrente.
D'altronde, più tasse togli sull'elettrico e più soldi devono recuperare...prima o poi...
 
Io fino ad oggi ho fatto 80000km, solo elettrico durante la settimana 40km al giorno e N nel fine settimana per andare al mare 300km quando finisce la carica dopo circa 120/140 km solo Benza. Consumo medio 18,5km/l. Se calcolo solo il we siamo sui 13,5 km/l
 
Il bello è che si può usare in diversi modi in base alle situazioni. Elettrico a trazione posteriore in completo silenzio, anteriore a benzina e 4x4 in D per le massime prestazioni.
Il discorso poca differenza in D e N, non mi trova d'accordo, in N se pesti l'acceleratore il sistema si adegua e attiva il motore elettrico al posteriore. In D i due motori lavorano in modo sinergico sempre, l' auto è " nervosa" più rigida nell' assetto e volante, freni più pronti e accelerare più sensibile, in rilascio poi, c'è un accentuato freno motore e molta rigenerazione che ricarica di più la batteria...certo ci si diverte, ma per viaggiare anche a lungo, la trovo "stressante" poco adatta.
Quando dicevo poca differenza, stavo parlando semplicemente di consumi in autostrada. Inoltre ho specificato in N con eSave.