Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

Eh, sto cercando di mettere qualche dato quantitativo senza urtare la sensibilità motoristica si nessuno, chi preferisce il termico o il Phev o l'elettrico

a me piace anche l'elettrico , ma anche restaurare ed usare auto d'epoca, spero che le norme che hanno messo per ora solo a Roma ( divieto anche per le storice con certificato ASI ) venga rivisto

per ora a Milano (e va da se nei comuni più piccoli) le auto storiche possono girare, la Regione ha anche previsto una scatola nera per chi volesse usarla che permette un tot di km anche in nelle aree più in centro di Milano
 
  • Like
Reactions: fabryvet e ziopalm
Io come lunghi viaggi sarò su 2/3 all anno .

Quello è L uso corretto delle plug in
@fabryvet ma alla fine la tua è soggetta al richiamo della cuffia del semialbero sinistro ?
Per ora nessun richiamo
 
Complimenti.
Bel colore e bella macchina.
Come la mia Rosso Alfa ma modello Speciale.
Ordinata a Novembre 2023 arrivata a metà Aprile.
Il mio concessionario è stato più generoso del tuo.
Non so se sono le abitudini dri francesi ma l'ho trovata con doppio pieno carburante e batteria.
Sfortunatamente quello che è ancora presente è quello carburante.
La batteria non vuole più ricaricarsi dalla prima carica fatta a domicilio.
Avrò appuntamento tra qualche giorno in concessionaria e non sarà per il tagliando 🤐.
Per il resto belle impressioni anche per me che lascio una Giulia Q4 280 cv (ci vuole coraggio 🙃).
Approfittane a fondo.
Un'ottima scelta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti.
Bel colore e bella macchina.
Come la mia Rosso Alfa ma modello Speciale.
Ordinata a Novembre 2023 arrivata a metà Aprile.
Il mio concessionario è stato più generoso del tuo.
Non so se sono le abitudini dri francesi ma l'ho trovata con doppio pieno carburante e batteria.
Sfortunatamente quello che è ancora presente è quello carburante.
La batteria non vuole più ricaricarsi dalla prima carica fatta a domicilio.
Avrò appuntamento tra qualche giorno in concessionaria e non sarà per il tagliando 🤐.
Per il resto belle impressioni anche per me che lascio una Giulia Q4 280 cv (ci vuole coraggio 🙃).
Approfittane a fondo.
Un'ottima scelta.
Hai avuto più coraggio di me che lasciavo una Stelvio da 180Cv! :)
Ho letto dei tuoi guai con la ricarica e spero tu risolva quanto prima per goderti quest'auto che ha tanti motivi per farsi volere bene! :cool:
 
  • Like
Reactions: robertovera
Hai avuto più coraggio di me che lasciavo una Stelvio da 180Cv! :)
Ho letto dei tuoi guai con la ricarica e spero tu risolva quanto prima per goderti quest'auto che ha tanti motivi per farsi volere bene! :cool:
È vero il coraggio l'ho trovato quando ho letto che I cavalli restavano gli stessi anche se lo stile di guida è diverso.
La mia schiena mi ringrazia x la posizione di guida rialzata in ogni caso.
Visto quello che dici sulla Stelvio, che resta un bellissimo SUV, mi faccio ancora meno scrupoli per avere scelto la Tonale.... tranne x lo spazio del cofano che mi sarebbe stato utile con 3 bambini.
Vi terrò aggiornati sulla ricarica.
Il mio concessionario mi ha detto che è il primo caso che sente con questo tipo di problema....
Beh c'è sempre un primo 🤐.
 
È vero il coraggio l'ho trovato quando ho letto che I cavalli restavano gli stessi anche se lo stile di guida è diverso.
La mia schiena mi ringrazia x la posizione di guida rialzata in ogni caso.
Visto quello che dici sulla Stelvio, che resta un bellissimo SUV, mi faccio ancora meno scrupoli per avere scelto la Tonale.... tranne x lo spazio del cofano che mi sarebbe stato utile con 3 bambini.
Vi terrò aggiornati sulla ricarica.
Il mio concessionario mi ha detto che è il primo caso che sente con questo tipo di problema....
Beh c'è sempre un primo 🤐.
I concessionari sono sempre gli ultimi a sapere...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io come lunghi viaggi sarò su 2/3 all anno .

Quello è L uso corretto delle plug in
@fabryvet ma alla fine la tua è soggetta al richiamo della cuffia del semialbero sinistro ?
Portata l'auto per sistemare la verniciatura dello sportellino ed è saltato fuori il richiamo 6607 che sembra essere proprio quello della cuffia del semialbero posteriore sinistro.
Segnalato anche il fatto che quando mia figlia si siede nel posto centrale posteriore si accendono ogni tanto le spie delle cinture dei posti laterali (senza ovviamente che ci sia appoggiato niente) e l'accensione della retrocamera quando si azionano i sensori di parcheggio anteriori e mi hanno detto che il software per il momento lavora così...
Ritorno a bordo della 500E (questa volta consegnata con il 92% di carica), una simpatica canaglia
 
  • Like
Reactions: Piezio77
accensione della retrocamera quando si azionano i sensori di parcheggio anteriori e mi hanno detto che il software per il momento lavora così...

Stessa cosa precisa identica a me adesso : in pratica, secondo la versione del responsabile di zona che ha riferito all'officina, il sw gioca "d'anticipo" ovvero se qualcosa va davanti ai sensori anteriori, significa che quasi subito avrai bisogno della retrocamera per una retromarcia per cui si accende di modo da essere pronta...
Una boiata pazzesca...
 
Stessa cosa precisa identica a me adesso : in pratica, secondo la versione del responsabile di zona che ha riferito all'officina, il sw gioca "d'anticipo" ovvero se qualcosa va davanti ai sensori anteriori, significa che quasi subito avrai bisogno della retrocamera per una retromarcia per cui si accende di modo da essere pronta...
Una boiata pazzesca...
A me sembra molto intelligente invece.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me sembra molto intelligente invece.....

Già...non avevo dubbi...se devo entrare in garage, mi si accende la retrocamera che non mi serve a nulla...se trovo un parcheggio comodo, mi avvicino alla macchina davanti e si accende la telecamera dietro...ecc ecc
Ma che stai a dire ?
 
X