Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

Diciamo che loro tentano di dare un senso logico ad un software che probabilmente è tarato per lavorare anche su chi ha la telecamera a 360° per cui al primo sensore che si attiva, entrano in funzione tutte le camere (nel mio caso la sola posteriore). Non avendo però questo sistema "evoluto", mi capita uscendo di casa che si attivi il sensore di posizione anteriore ogni volta che giro nel vialino e si attivi inutilmente la retrocamera spegnendo tra l'altro la radio generando un processo che distrae più che aiutare... Anche vero che io non parcheggerò mai fidandomi della retrocamera....
 
Già...non avevo dubbi...se devo entrare in garage, mi si accende la retrocamera che non mi serve a nulla...se trovo un parcheggio comodo, mi avvicino alla macchina davanti e si accende la telecamera dietro...ecc ecc
Ma che stai a dire ?
Se dicevo che faceva schifo ....non avevi dubbi uguale? Qualsiasi cosa dica non ti sta bene .... La mia non fa così ma si inserisce solo se metto le retro.... Però non nego che in alcune situazioni risulta comoda .tipo manovre in poco spazio .... Auto che ti arrivano dietro di colpo mentre stai andando avanti e poi vuoi andare dietro ecc.... Bisogna vedere la logica di altre auto recenti ..... Magari lo fanno apposta così per sicurezza bho
Diciamo che loro tentano di dare un senso logico ad un software che probabilmente è tarato per lavorare anche su chi ha la telecamera a 360° per cui al primo sensore che si attiva, entrano in funzione tutte le camere (nel mio caso la sola posteriore). Non avendo però questo sistema "evoluto", mi capita uscendo di casa che si attivi il sensore di posizione anteriore ogni volta che giro nel vialino e si attivi inutilmente la retrocamera spegnendo tra l'altro la radio generando un processo che distrae più che aiutare... Anche vero che io non parcheggerò mai fidandomi della retrocamera....
Può essere anche come dici tu....👍
 
Diciamo che loro tentano di dare un senso logico ad un software che probabilmente è tarato per lavorare anche su chi ha la telecamera a 360° per cui al primo sensore che si attiva, entrano in funzione tutte le camere (nel mio caso la sola posteriore). Non avendo però questo sistema "evoluto", mi capita uscendo di casa che si attivi il sensore di posizione anteriore ogni volta che giro nel vialino e si attivi inutilmente la retrocamera spegnendo tra l'altro la radio generando un processo che distrae più che aiutare... Anche vero che io non parcheggerò mai fidandomi della retrocamera....

Ho pensato anch'io a questa cosa : appena si attiva un sensore, non importa se frontale o posteriore, il sw accende le telecamere e basta.
Però, proprio perchè è un sw, ci vuole un attimo ad impostarlo che accenda la telecamera di pertinenza e basta...
Mah
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me sembra molto intelligente invece.....
Stavolta sono d accordo
Ho pensato anch'io a questa cosa : appena si attiva un sensore, non importa se frontale o posteriore, il sw accende le telecamere e basta.
Però, proprio perchè è un sw, ci vuole un attimo ad impostarlo che accenda la telecamera di pertinenza e basta...
Mah
Bhe se ti accende solo la camera del lato ove stai per “battere” non ti farebbe vedere magari il resto dei lati per fare una manovra di “fuga”
Sono pentito di non avere camera 360
 
Questa è dedicata a Piezio: della mia Tonale una delle cose che mi sembrano sottotono nelle rifiniture interne sono i tasti dei comandi della climatizzazione. Ho sempre pensato che farli lucidi o con un piccolo bordino cromato avrebbe fatto la differenza. Ecco, oggi sulla 500e noto che hanno fatto proprio questo 😁 non aggiungo altro 🤣🤣🤣
 

Allegati

  • 20230504_192707.jpg
    20230504_192707.jpg
    276.8 KB · Visualizzazioni: 89
  • Wow
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Questa è dedicata a Piezio: della mia Tonale una delle cose che mi sembrano sottotono nelle rifiniture interne sono i tasti dei comandi della climatizzazione. Ho sempre pensato che farli lucidi o con un piccolo bordino cromato avrebbe fatto la differenza. Ecco, oggi sulla 500e noto che hanno fatto proprio questo 😁 non aggiungo altro 🤣🤣🤣
Come darti torto......
 
Questa è dedicata a Piezio: della mia Tonale una delle cose che mi sembrano sottotono nelle rifiniture interne sono i tasti dei comandi della climatizzazione. Ho sempre pensato che farli lucidi o con un piccolo bordino cromato avrebbe fatto la differenza. Ecco, oggi sulla 500e noto che hanno fatto proprio questo 😁 non aggiungo altro 🤣🤣🤣
Guarda ….. il bordino cromato forse si … ma nero lucido anche no . Arrivò da Mercedes che era piena di nero lucido …. Non se ne poteva più di ditate e righe. Ho dovuto dare pure il sigillante su quelle parti della consolle

No per me meglio nero opaco
Poi sono gusti

Ieri ho visto un video della prova di bmw xm … paraurti davanti con distese di nero lucido …. Era la fiera dei graffi …. Senza che inquadravano da vicino . No mi spiace … spero sia una moda che passi
 
Guarda ….. il bordino cromato forse si … ma nero lucido anche no . Arrivò da Mercedes che era piena di nero lucido …. Non se ne poteva più di ditate e righe. Ho dovuto dare pure il sigillante su quelle parti della consolle

No per me meglio nero opaco
Poi sono gusti

Ieri ho visto un video della prova di bmw xm … paraurti davanti con distese di nero lucido …. Era la fiera dei graffi …. Senza che inquadravano da vicino . No mi spiace … spero sia una moda che passi
Quoto in pieno il tuo pensiero e spero soltanto che i Pulsanti non diventino con il tempo come le vecchie plastiche di alcune Fiat (Stilo ma anche altre) che diventano poi schifosamente appiccicose.

Una nota deludente invece, sui pulsanti dei clima, trovo che siano i led : praticamente invisibili alla luce, non si capisce se sono accesi o no al pari del led del freno a mano
 
  • Like
Reactions: alfasud_gdr
- Informazione Pubblicitaria -
Guarda ….. il bordino cromato forse si … ma nero lucido anche no . Arrivò da Mercedes che era piena di nero lucido …. Non se ne poteva più di ditate e righe. Ho dovuto dare pure il sigillante su quelle parti della consolle

No per me meglio nero opaco
Poi sono gusti

Ieri ho visto un video della prova di bmw xm … paraurti davanti con distese di nero lucido …. Era la fiera dei graffi …. Senza che inquadravano da vicino . No mi spiace … spero sia una moda che passi
Certo, siamo nel campo della soggettività ma dato che a mostrare tutte le ditate del mondo ci pensa lo schermo touch, a me, e sottolineo me, sarebbero piaciute di più lucide :)
 
X