Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

Lasciata ferma una settimana in garage ed ha perso circa il 2%, direi irrilevante...
 
Io la lascio anche più di 10-12 gg è mai è scesa .
Ma non solo la tonale , tutte le plug in che ho avuto .
Fra L altro usando poco il termico , ho sempre L accortezza di collegare alla batteria servizi del motore il mantenitore di carica
Lasciata ferma una settimana in garage ed ha perso circa il 2%, direi irrilevante...
 
Io la lascio anche più di 10-12 gg è mai è scesa .
Ma non solo la tonale , tutte le plug in che ho avuto .
Fra L altro usando poco il termico , ho sempre L accortezza di collegare alla batteria servizi del motore il mantenitore di carica
Cioè tu ogni volta oltre alla wallbox attacchi anche il mantenitore di carica la batteria "classica" (ad oggi cmq anche io, nei 100km che ho fatto, non ho ancora acceso il termico tranne all'accensione quando si accende per conto suo ancora non so a fare cosa...)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cioè tu ogni volta oltre alla wallbox attacchi anche il mantenitore di carica la batteria "classica" (ad oggi cmq anche io, nei 100km che ho fatto, non ho ancora acceso il termico tranne all'accensione quando si accende per conto suo ancora non so a fare cosa...)
credo x alternatore primo avvio
 
Cioè tu ogni volta oltre alla wallbox attacchi anche il mantenitore di carica la batteria "classica" (ad oggi cmq anche io, nei 100km che ho fatto, non ho ancora acceso il termico tranne all'accensione quando si accende per conto suo ancora non so a fare cosa...)
Ogni volta no , ma quando so che non la uso per un po’ sui lunghi tratti dove uso il termico . Usando solo elettrico infatti L alternatore non ti carica la batteria 12 v

Lo faccio dal 2017 da quando ho avuto le plug in
 
  • Like
Reactions: Fede1275
La mia resterà anche qualche mese ferma d'estate, usando la moto per lavoro e altro. Chiedevo per questo, se al ripristino la trovo scarica del tutto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La mia resterà anche qualche mese ferma d'estate, usando la moto per lavoro e altro. Chiedevo per questo, se al ripristino la trovo scarica del tutto.
Qualche mese sicuro … devi mettere il mantenitore
Calcola che Mercedes so che oltre i 20 gg lo stra consiglia .
Io nel periodo covid ho sentito tanti che hanno dovuto cambiare batterie . Purtroppo le auto di oggi sono iper connesse e piene di aggeggi
 
Povero mio garage, sarà una centrale elettrica, con tutti sti mantenitori batterie 😅
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ogni volta no , ma quando so che non la uso per un po’ sui lunghi tratti dove uso il termico . Usando solo elettrico infatti L alternatore non ti carica la batteria 12 v

Lo faccio dal 2017 da quando ho avuto le plug in
Capisco, ma il fatto che il termico parta dopo qualche tempo fermo anche se l'auto va in elettrico non carica la batteria?
 
X