Lasciata ferma una settimana in garage ed ha perso circa il 2%, direi irrilevante...
Cioè tu ogni volta oltre alla wallbox attacchi anche il mantenitore di carica la batteria "classica" (ad oggi cmq anche io, nei 100km che ho fatto, non ho ancora acceso il termico tranne all'accensione quando si accende per conto suo ancora non so a fare cosa...)Io la lascio anche più di 10-12 gg è mai è scesa .
Ma non solo la tonale , tutte le plug in che ho avuto .
Fra L altro usando poco il termico , ho sempre L accortezza di collegare alla batteria servizi del motore il mantenitore di carica
credo x alternatore primo avvioCioè tu ogni volta oltre alla wallbox attacchi anche il mantenitore di carica la batteria "classica" (ad oggi cmq anche io, nei 100km che ho fatto, non ho ancora acceso il termico tranne all'accensione quando si accende per conto suo ancora non so a fare cosa...)
Ogni volta no , ma quando so che non la uso per un po’ sui lunghi tratti dove uso il termico . Usando solo elettrico infatti L alternatore non ti carica la batteria 12 vCioè tu ogni volta oltre alla wallbox attacchi anche il mantenitore di carica la batteria "classica" (ad oggi cmq anche io, nei 100km che ho fatto, non ho ancora acceso il termico tranne all'accensione quando si accende per conto suo ancora non so a fare cosa...)
Qualche mese sicuro … devi mettere il mantenitoreLa mia resterà anche qualche mese ferma d'estate, usando la moto per lavoro e altro. Chiedevo per questo, se al ripristino la trovo scarica del tutto.
Capisco, ma il fatto che il termico parta dopo qualche tempo fermo anche se l'auto va in elettrico non carica la batteria?Ogni volta no , ma quando so che non la uso per un po’ sui lunghi tratti dove uso il termico . Usando solo elettrico infatti L alternatore non ti carica la batteria 12 v
Lo faccio dal 2017 da quando ho avuto le plug in