Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

Ottimi risultati.
Però ho notato guardando il contagiri, che il motore va da 0 a 2500 giri circa più o meno in un batter di ciglio....
Speriamo che abbiano progettato come si deve il motore e non che ne abbiano preso uno che avevano e messo lì....
Salti da 0 a 2500 giri così, chissà quanti ne fa e non mi paiono molto salubri... Normalmente quando si accende un motore, siamo tutti abituati a vederlo al minimo per qualche secondo e poi si parte. Qui di colpo e pure tante volte...
I plug in sono così . Vero
Però nella mia esperienza senza farne un uso sconsiderato , non ho mai avuto problemi

Diciamo che è vero che i tempi in cui Enzo Ferrari disse che in “alfa sapevano fare i guanti alle mosche”:… sono lontanissimi , ma i tecnici non saranno degenerati oltremodo a non prevedere questi avvìi
 
Si si, infatti è un pò quello che ho scritto : spero che abbiano progettato bene il motore...
Ma come hai ricordato tu una frase di Ferrari, colgo lo spunto per dire che forse forse siamo ancora noi troppo legati alle tecnologie del passato e non ci sentiamo totalmente pronti per quelle attuali. Figuriamoci quelle del futuro 🤣
 
Ottimi risultati.
Però ho notato guardando il contagiri, che il motore va da 0 a 2500 giri circa più o meno in un batter di ciglio....
Speriamo che abbiano progettato come si deve il motore e non che ne abbiano preso uno che avevano e messo lì....
Salti da 0 a 2500 giri così, chissà quanti ne fa e non mi paiono molto salubri... Normalmente quando si accende un motore, siamo tutti abituati a vederlo al minimo per qualche secondo e poi si parte. Qui di colpo e pure tante volte...
Io spero ci abbiano pensato e comunque finché sono in garanzia è un problema loro 🤣🤣🤣 A breve il secondo video... con l'Autobanh 😁
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giorno 2, buona visione!
Grandioso . Quindi confermi che in d abbiamo una buona rigenerazione e che quindi su lunghi tratti potrebbe quasi essere più conveniente che usarla in N poiché nei vari tratti potresti avere la batteria più carica per sfruttarla di più ?
 
Grandioso . Quindi confermi che in d abbiamo una buona rigenerazione e che quindi su lunghi tratti potrebbe quasi essere più conveniente che usarla in N poiché nei vari tratti potresti avere la batteria più carica per sfruttarla di più ?
A livello di convenienza N con piede morbido non lo batte nessuno ma sicuramente la maggior rigenerazione in D permette di divertirsi senza rendere improponibili i consumi. Oggi come vedrete nel video che metterò fra poco ho fatto oltre 14km/l senza aver mai ricaricato e con oltre il 10% dei km percorsi in elettrico puro. Insomma, a parte che non mi funziona android 🤣 per il resto si comporta bene 😁
 
  • Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Ed.ecco qua il giorno 3, buona visione 😉
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Alfa_71
Oggi ho viaggiato per 63,5km in elettrico puro con la stessa ricarica e sono arrivato a casa con un'autonomia di 4km. Ho viaggiato quasi sempre con il climatizzatore spento e su statali sia collinari che in centri abitati. Mi sembra un ottimo risultato
Col clima ciuccia molto?
 
No, no, senza vento funzionano regolarmente. Riguardo alla luce di cortesia, mi sono messo gli occhiali (li ho da poco e non sono ancora abituato alla loro utilità 🤣🤣🤣) ed ho visto che era disattivata dal pulsante sulla plafoniera 😁. Brutta la vecchiaia🤣🤣🤣
🤣🤣
 
- Informazione Pubblicitaria -
X