Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug-in Veloce Rosso Alfa MY2023 (TO)

Tu hai il pacchetto adas?
Prova a leggere questo 3D e a dirmi se ti ci ritrovi nelle mie sensazioni che ho scritto Parliamo di adas ? - ClubAlfa.it Forum

Riassumendo : se non hai il pacchetto adas, il line assist è abbastanza mediocre....
No non ho pack adas e per questi miei primi km non lo trovo mediocre . Altri sono peggio con brusca frenata e rientro .

Nel fine settimana farò qualche km

• Like
Reactions: William79
Nemmeno io ho il pacchetto ADAS e confermo l'intervento poco invasivo ma efficace del sistema (molto meglio di quello che era presente sulla Stelvio). Resta il fatto che lo disattivo continuamente (ecco perché non ho il pacchetto ADAS, disattiverei tutto comunque :) ) perché lo trovo comunque invasivo in alcune circostanze

Oggi ho guidato un po’ nella strade provinciali . In dynamic e goduriosa, accelera proprio bene . In un amen sei a “velocità codice” 😱
Accecamento telecamera anteriore : me lo ha fatto … ha dato alert e poi dopo alcuni secondi fine allarme .

Per me che arrivò da un auto bassa devo ancora abituarmi all altezza comunque .

- Informazione Pubblicitaria -
Qualcuno ha mai pensato o si è reso conto in tale aperture fra moscerini e sassolini come si ridurrà il radiatore ? Io sto pensando di cercare una rete a nido d ape da mettere dietro lo scudetto

Allegati

• 5DE3E109-7B1C-4345-98F0-4A083B92EDDE.jpeg
    5DE3E109-7B1C-4345-98F0-4A083B92EDDE.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 82
Ultima modifica:
Qualcuno ha mai pensato o si è reso conto in tale aperture fra moscerini e sassolini come si ridurrà il radiatore ? Io sto pensando di cercare una rete a nido d ape da mettere dietro lo scudetto
Ma perchè scusa? Ogni macchina è così....anzi, qui ci sarà il bello che rimarrà lo stampo dello scudetto Alfa fatto di moscerini sul radiatore 😂

Ma quale rete che sei un veicolo industriale? Tutte le auto sono così ....hai mai visto una Q8 o una Maserati davanti che ci entra un piccione dentro ?🤣

Sul piccione sono capitolato! :)

• Like
Reactions: William79
Ma quale rete che sei un veicolo industriale? Tutte le auto sono così ....hai mai visto una Q8 o una Maserati davanti che ci entra un piccione dentro ?🤣
Che c’entrano i veicoli industriali ? Non tutte le auto sono così . Inclusa anche la precedente che avevo bmw 225xe . Qui in foto era il frontale della mia classe a che avendo maglia fine non potevano entrare a vagonate insetti o sassolini anche perché oltre ad avere una “maglia piu fine “ aveva le paratie che parzializzavano L aria e quasi sempre a auto ferma era chiuso e non si vedeva il radiatore , ed in tal modo eventuali “ammaccature” alle lamelle del radiatore non sarebbero visibili ( occhio non vede cuore non duole si dice )

E vedrete che al primo inverno fra sassolino e strade a pezzi capiterà .
Poi se c è a chi non interessa , pace , ma dire che non accadrà …. Direi che è ottimistico ….e che non sarà bello da vedere ….

Io intendevo una rete a maglia esagonale ovvio nera ( che non si vede ) di quelle da tuning …
Quando andrò a vedere in salone un Maserati o un q8… ci penserò .

Nel caso la mia opinione sarà la medesima .

Allegati

• 7082E984-4121-4002-83AA-126C5A2CB1EC.jpeg
    7082E984-4121-4002-83AA-126C5A2CB1EC.jpeg
    102.4 KB · Visualizzazioni: 60
Che c’entrano i veicoli industriali ? Non tutte le auto sono così . Inclusa anche la precedente che avevo bmw 225xe . Qui in foto era il frontale della mia classe a che avendo maglia fine non potevano entrare a vagonate insetti o sassolini anche perché oltre ad avere una “maglia piu fine “ aveva le paratie che parzializzavano L aria e quasi sempre a auto ferma era chiuso e non si vedeva il radiatore , ed in tal modo eventuali “ammaccature” alle lamelle del radiatore non sarebbero visibili ( occhio non vede cuore non duole si dice )

E vedrete che al primo inverno fra sassolino e strade a pezzi capiterà .
Poi se c è a chi non interessa , pace , ma dire che non accadrà …. Direi che è ottimistico ….e che non sarà bello da vedere ….

Io intendevo una rete a maglia esagonale ovvio nera ( che non si vede ) di quelle da tuning …

Quando andrò a vedere in salone un Maserati o un q8… ci penserò .

Nel caso la mia opinione sarà la medesima .
Ti pare fine la maglia? Le lamelle parzializzanti sono chiuse da fermo ... In movimento sono aperte per afflusso dell'aria

Ti pare fine la maglia? Le lamelle parzializzanti sono chiuse da fermo ... In movimento sono aperte per afflusso dell'aria
Si la Mercedes il dito non passava , su tonale si ….e soprattutto come ho scritto .. chiudeva le paratie e pace … almeno non vedevo …ad auto ferma

Poi è ovvio non è un problema , sicuramente sono io un po’ “eccessivamente “ severo a voler preservare l auto ….

Feci la stessa cosa con il bmw x1 del 2010….

X