Alfa Spider 2.0 T.S. -bianco- 1996 - CO

Bene
 
A una settimana dallo stop mi sto consolando sul web: mis to facendo fare una felpa personalizzata e mi sto guardando un pò di adesivi del biscione perchè mi è venuta un certa idea... :)
 
Ora che il mio alfone è in letargo sto iniziando a programmare qualche lavoretto di rifinitura da eseguire in garage: questa settima ho acquistato sul web l' antenna elettrica origianle (usata) da sostituire, visto che la mia aveva il cavo in nylon spezzato in 3 parti! :-(

Poi ho ordinato un pomello della momo da sostituire all'originale (che verrà conservato con molta cura), perchè personalmente quello "antatomici" li trovo poco ergonomici, per cui ho optato per un bel pomello semplicissimo: forma sferica, lisco con slegifrafia del fregio momo, il tutto in alluminio satianto nero... per rimanere ben integrato con gli interni del prima serie!!!
un volta montato il tutto posterò qualche immagine!
 
Primo lavoro andato a segno: antenna elettrica sostituita!!! :cool::)
Ho fatto un pò di fatica perchè quella che ho acquistato in realtà era di un gtv e non di uno spider, e avendo la coda più alta l'antenna risulta avere il supporto dello stelo più lungo di circa 7.5cm, per cui ho dovuto realizzare una piastra (piattina in alluminio) d'applicare a quella originale che mi consentisse di posizionare il meccanismo dell'antenna nell'alloggio originale ma abbassata di 7.5cm!
Alla fine con mezz'oretta di lavoro tutto è andato al suo posto!

prossimo step... pomello momo!
 
preso dalla nostalgia posto un paio di foto della spider durante l'ultima scampagnata di 2 mesi fà:

P1050317_1.jpg

Spider 916.jpg
 
Amarcord:decoccio:
 
ah... ho aggiornato anche il video di presentazione del mio spider con una nuova colonna sonora e alcune immagini in più... eccolo qui:
Alfa Romeo Spider 916 - YouTube

Splendido... bellissima la colonna sonora, è di Robert Tepper per caso?


volevo farne uno anche io, però ci metto questa:

[video=youtube;MwPb7g_BlXQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=MwPb7g_BlXQ[/video]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto