Alfa Spider 2.0 TS 1995 ... a freddo va malissimo

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da Antoniodb, 11 Aprile 2017.

  1. Allora...Novità...!?
     
  2. Controllate se c' è qualche manicotto crepato...
     
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  3. Il meccanico mi ha detto che la diagnosi nella mia macchina non funziona allora sta facendo delle prove cambiando dei pezzi ... ma non mi assicura che può risolvere il problema intanto domani me la vuole consegnare per provarla ... ma non credo proprio che vada bene ... me la consegna solo perché è 20 giorni che ha la macchina e gli ho detto che mi serviva per pasquetta ... vediamo come finisce sta storia ... secondo me è rimasta sempre uguale
     
  4. No vabbè ma chi è questo...Neanche bob aggiusta tutto..!

    Cosa significa la diagnosi non funziona...Non entra in centralina o non ha l' apparecchiatura adatta..!? O entra e non viene segnalato alcun errore...Perché la situazione cambia...Le auto come la tua hanno altre procedure per controllare i vari sensori non direttamente monitorati dall' autodiagnosi...Procedure che qualsiasi meccanico che si faccia definire tale "deve" conoscere...Ascolta me...Cambia meccanico...Comprati un manuale di officina (su eBay dovresti trovare qualcosa) comprati un interfaccia obdkey e gli adattatori per la diagnosi fai da te e trova una persona appassionata ed onesta che sono convinto che il tuo sia un problema risolvibile in meno di mezz'ora di manodopera...!
     
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  5. Di sicuro avrà l'interfaccia OBD ma non il connettore a tre pin...mha
     
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  6. La tua macchina "DEVE"funzionare perfettamente.in molte persone" Alfiste " ti abbiamo detto cosa controllare
     
  7. Ragazzi ora vediamo ... provo la macchina e vi dico
     
  8. Ciao trovo assurdo che ? da un Anno non si trovi il problema ? chi a scritto prima di me anno ragione immensa . un guasto simile che a l'auto, come non si arriva a trovare il problema ? in diagnosi non si riesce ad entrare il motivo ci deve essere , ad ogni modo
    facciamo finta che l'auto non è in possesso di presa diagnostica . il vero meccanico mette in funzione il suo cervello che non è altro un tester senza bisogno di presa diagnostica. poi stiamo parlando di un'auto del 1995 viene da ridere. io mi trovo a più di 1500 km . non posso aiutarti facci avere più notizie . intanto cerca un meccanico , in gamba. e ce ne sono parecchi . incominciare i controlli a motore freddo. primo la compressione, secondo la fase distribuzione, terzo la pressione carburante. la tenuta di pressione che allo spegnimento del quadro non scenda. la quantità del carburante . in minuti . che tutte queste misure le trovi sulla rivista ( semantica )
    specificando l'auto in tutti i particolari come anno , e altro. per esempio quanto carburante deve arrivare sulla torretta iniettori ? con tubo staccato e infilato in una bottiglietta graduata. sulla rivista vedi in minuti è in quantità versata .la pressione in bar . e la tenuta che sia ottima dopo aver spento il quadro. trovi tutto scritto chiaro e con foto. poi con un semplice multimetro digitale per auto. controlli
    il circuito elettrico e relativi sensori è attuatori . con tanti aiuti che se vuoi puoi sistemarti l'auto tu stesso. non sostituire pezzi a casaccio per che costano. comunque facci sapere qualcosa . ti faccio tanti Auguri di una buona Pasqua a te è Famiglia Ciao
     
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  9. Ecco io sinceramente mi scocciavo a scrivere tutto quello che ha scritto questo amico qui...Tester e chiavi... Mezz ora di prove e il problema lo trovi...!
     
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  10. antoniodb di dove sei?
     
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