Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

il mudolo è da evitare assolutamente perchè non tiene conto di tutti iparametri da settare.. ma è solo una mappatura generica che potrebbe ceare problemi. il CDA si può valutare ma sevi sistemarlo bene e fare in modo che peschi aria fresca!

ciao
GNA!
 
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

salve a tutti..visto che siete nella discussione, se mi è concesso, vorrei chedervi un consiglio su come poter aumentare cavalli nella mia alfa 147 1.6 a benzina 105 cv.. magari sensa far soffrire troppo il motore..grazie
 
re: Alfa Spider(916) 2.0 TS : Centralina aggiuntiva

salve a tutti..visto che siete nella discussione, se mi è concesso, vorrei chedervi un consiglio su come poter aumentare cavalli nella mia alfa 147 1.6 a benzina 105 cv.. magari sensa far soffrire troppo il motore..grazie
Questa no è la discussione sulla rimappature delle centraline...
cmq avendo un benzina con una mappa alla centralina guadagneresti poco...meglio lavorare su aspirazione e scarico...poi la mappa solo per recuperare qualcosa in basso ma più di 10 cv non li prendi proprio...con la mappa intendo...
 
Magari 15.... ci metterei la firma... al max otto cavalli se la mappa e fatta bene, la mia ne ha presi otto ed e stata fatta da un ragazzo bravo di roma,esce sempre su elaborare,poi ho installato filtro a pannello bmc e scarico dal centrale in poi,ma questi ultimi interventi proprio non so quanti cavalli hanno dato alla mia bimba.
 
Magari 15.... ci metterei la firma... al max otto cavalli se la mappa e fatta bene, la mia ne ha presi otto ed e stata fatta da un ragazzo bravo di roma,esce sempre su elaborare,poi ho installato filtro a pannello bmc e scarico dal centrale in poi,ma questi ultimi interventi proprio non so quanti cavalli hanno dato alla mia bimba.


avresti dovuto fare il contrario:D:D:D
la mappa và fatta dopo aver fatto e modificato i componenti della macchina...;)
perchè se modifichi l'air box o lo scarico la mappa serve per ottimizzare il tutto...:decoccio:comunque mi sembrano tanti 8 cv con la sola mappa senza modifiche??????
che io sappia (da quel che mi è stato spiegato da chi ne sa più di me)una mappa fatta ad hoc senza nessuna modifica ti tira fuori5-6 cv...però la cosa è soggettiva.
 
avresti dovuto fare il contrario:D:D:D
la mappa và fatta dopo aver fatto e modificato i componenti della macchina...;)
perchè se modifichi l'air box o lo scarico la mappa serve per ottimizzare il tutto...:decoccio:comunque mi sembrano tanti 8 cv con la sola mappa senza modifiche??????
che io sappia (da quel che mi è stato spiegato da chi ne sa più di me)una mappa fatta ad hoc senza nessuna modifica ti tira fuori5-6 cv...però la cosa è soggettiva.
infatti dopo aver installato il resto l'ho fatta rifare e riottimizzare...a costo zero..:lol2:. e una brava persona no!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io gia avevo intenzione di sostituire scarico e filtro.
Per il filtro un grande Bmc Cda...per lo scarico ho aperto una discussione a riguardo.
Quindi mi consigliate di montare prima filtro e scarico e poi procedere alla mappatura o eventuale modulo aggiuntivo ??

Grazie

già provato il cda..lascia perdere, fidati di uno che ha fatto una decina di prove....metti un bel filtro sempre della BMC ma dentro la scatola filtro originale, sembra una cavolata ma ti dico che la nostra auto ha un airbox più grande rispetto al tanto blasonato cda e sopratutto il nostro airbox pesca aria fresca mentre il CDA per quanto gli trovi una buona posizione pescherà sempre aria calda.
Per quanto riguarda il modulo aggiuntivo.....bhè......è una cosa a dir poco disonesta vendere un inutile modulo-tarocco-by-ebay ad un appassionato ed dirgli anche che ci guadagna 10-15 cavalli.
Ascolta chi ti ha detto di cambiare meccanico e io aggiungo anche di suggerirgli di cambiare lavoro. Spendi 350 euro a vai al banco prova a fare la eprom, fidati, è la migliore spesa che puoi fare.