Alfa Romeo Spider 916 2.0 T.S. - Profondità alloggiamento autoradio

Discussione in 'Elettronica' iniziata da pmgcharlot, 28 Agosto 2017.

  1. Buongiorno a tutti ...
    Chiedo cortesemente un'informazione. Vorrei sostituire l'autoradio originale Clarion che equipaggia la mia Spider con un modello più performante, mantenendo il formato 1 Din, evitando di svolgere interventi invasivi: anzi, l'obiettivo è quello di un plug-in, evitando antiestetiche sporgenze dell'apparecchio oltre il profilo della consolle.
    Conoscete, per cortesia, la profondità dell'alloggiamento dell'autoradio della 916. Il modello di autoradio che mi piacerebbe acquistare ha le seguenti dimensioni in cm: 178 x 50 x 178. Nella foto, l'autoradio di serie.
    Ringrazio sin d'ora.
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa GTV 916 Fari poco luminosi, come risolvere? Elettronica 20 Febbraio 2019
    Alfa Spider 1997-Problema abbassamento luci strumenti.. Elettronica 20 Dicembre 2017
    Alfa Romeo Spider 916: illuminazione elemento contakm Elettronica 18 Settembre 2017

  3. Le misure delle radio in profondità non sono standard...però bene o male ho visto montare qualsiasi autoradio sulla Gtv/Spider.
    Se prendi qualcosa di marca e non delle cinesate non avrai problemi.

    Ad ogni modo la soluzione più semplice sarebbe di smontare l'attuale e misurarla
     
  4. Il vano non ha una forma precisa, ha solo un supporto sul fondo dove si infila il perno posteriore dell'autoradio ...
     
    A Medioman92 piace questo elemento.
  5. Ottimo, colleghi alfisti ... ringrazio moltissimo e vi terrò aggiornati.
     
    A Medioman92 piace questo elemento.
  6. Approfitto della vostra cortesia e competenza per un altro quesito: se la nuova autoradio avesse una potenza decisamente superiore a quella attuale - 4x100 W, contro i 4x45 W di quella in dotazione - dovrei cambiare anche i cavi di collegamento agli speaker?
    La Spider 916 ha 2 tweeter e 2 altoparlanti nei vani portiera e un sub-woofer a doppia bobina al centro della paratia posteriore, dietro ai sedili.
    Ringrazio sin d'ora.
     
  7. foto Alfa Romeo Spider 916 2.0 T.S. - Profondità alloggiamento autoradio - 2
    Alla fine ho optato per questa autoradio prodotta da Sony, piuttosto completa quanto a caratteristiche, di potenza normale e dal look sobrio, elegante e tradizionale, tale da integrarsi armoniosamente nel design della plancia.
    Non ho ancora avuto il tempo di farla installare, perciò nulla posso ancora dire sul funzionamento, la qualità audio e la connessione con lo smartphone (ne supporta fino a 2).
    Custodirò con cautela l'autoradio montata in origine.
     
    A None e Medioman92 piace questo messaggio.
  8. Tieni anche conto che la qualità degli altoparlanti di serie è veramente pessima e non si riescono a ottenere grandi risultati a prescindere della sorgente che installi
     
  9. Ahimè, hai perfettamente ragione. In proposito il prossimo step potrebbe essere la sostituzione almeno degli altoparlanti collocati nella parte bassa delle portiere, a condizione che ne esistano di perfettamente sostituibili, senza richiedere tagli, allargamento dei vani o altri adeguamenti.
     
  10. il problema di fondo è la forma degli altoparlanti di serie (intendo quelli nelle portiere) che sono 5”x7” perciò ovali.
    Ne consegue che i produttori che hanno prodotti decenti di quel fattore di forma sono praticamente inesistenti.

    Ad oggi la cosa più semplice da fare è mettere qualcosa da 13cm con apposito adattatore anche se logicamente delle casse del genere sono piccole per le portiere del GTV. Ti allego un esempio di cosa intendo
    foto Alfa Romeo Spider 916 2.0 T.S. - Profondità alloggiamento autoradio - 3
     
  11. Ottimo ... Grazie infinite.