Alfa spider 916 - fare o meno la distribuzione?dubbio..

Re: fare o meno la distribuzione?dubbio..

ho portato la spider a fare la distribuzione: tendicinghia,cinghie,pompa acqua ecc..domani sera vi diro' il costo della manodopera...l'officina è qui vicino casa mia e specializzata alfa..
 
Re: fare o meno la distribuzione?dubbio..

ritirato stasera l'alfa..ecco gli interventi eseguiti: -sostituzione 2 tendicinghia distribuzione piu'
cuscinetto controalberi
- 3 cinghie:distribuzione,servizi,controalberi
- pompa acqua
- cambio liquido refr.

questi sono i prezzi dei materiali tot: -kit distribuzione(2 tendi piu' cinghia) 85euro
-due cinghie piu' pompa acqua: 160 euro
-cuscinetto controalberi: 38euro
-liquidi refr.: 14euro
-tot materiali: 297euro
manodopera: - 125 euro

totale materiali piu' manodopera -297 + 125= 422euro(totale)

le cinghie erano molto usurate,i cuscinetti un po rumorosi...
 
Rispetto al mio conto mi sembri su un'altro pianeta; riesci a scorporare tutte le voci o magari scannerizzare la fattura??? 100 o 150 € di differenza ci possono stare ma tra 450 e 700 ci passa un bel 300 comodo che mi sembra assurdo.

Ciao.
 
non ci sono le candele, nè il variatore di fase, nè la guarnizione coperchio punterie...
insomma non è la "solita" distribuzione dei 100000 km per i twin spark 16v :D
 
..la fattura non c'è..diciamo che ci siamo messi daccordo cosi'..forse ho pagato poco il kit distribuzione(85euro)...non ho i prezzi separati piu' di quello che ho scritto...avevo gli scontrini e ho sommato il tutto...
 
Ciao,
quest'anno vorrei cambiare la distribuzione al mio Spider 1* serie 1995 2000 TS 16V.
Vado da un ricambista della mia zona e per mia grande sorpresa per il kit distribuzione, pompa acqua, kit controalberi, cinghia servizi, mi ha chiesto 300 €. Non ho chiesto quando voleva per il variatore di fase :)
Cosa mi consigliate, a parte di cambiare negozio. Sono rimasto io indietro con i prezzi?
Grazie
rubio2002it

PS
x Miclanci, potresti fare spazio alla casella di posta?
 
Ciao,
nessun consiglio?
Grazie
rubio2002it
 
Guarda su eBay..per molto meno si trova il kit per il 3.0 v6..
 
ho appena rifatto anchio la distribuzione del mio 2000 ts: cinghia, tendicinghia, (anche dei controalberi) pompa acqua, cinghia servizi e mano d'opera... 500 euro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ..si potrebbero postare i codici per distribuzione motore 2.0 ts dal 95 al 98...io sono in possesso di un alfa spider 2.0 my97,e dovendo fare la distribuzione,non ricordo più i codici che avevo acquistato...

se qualcuno gentilmente mi da i codici(anche non originali o il nome dei kit e delle cinghie),,mi fa un grosso piacere....

ecco quelli che mi servirebbero:

- 2 tendicinghia distribuzione
- cuscinetto contro alberi
- 3 cinghie:distribuzione,servizi,contro alberi
- pompa acqua


Ecco se qualcuno ha appena fatto la distribuzione gentilmente mi dice le marche e i codici che ha comprato..grazie in anticipo a tutti gli alfisti(RIBOACTION ho visto che tu l'hai appena fatta...hai i codici?)