Re: sostituzione guarnizione punterie 147 jtd 8v
Bene mi fa piacere che ti appassiona il "fai da te" e' un'arma a doppio taglio, all'inizio ti trovi come un pesce fuor d'acqua, ma se chiedi spiece al demolitore dove trovi il pezzo dei consigli, ricambista, spesso ti danno ottime dritte poi col tempo quando prendi manualita' diventi esperto!!
Per avvitare devi avvitare dolcemente e avvitare poco e "camminare a giro", cioe' piccole avvitate e girare attorno alle viti esterne e interne facendo in modo che riesci ad avvitare uniformemente fino a quando vedi che non avviti piu', in particolar modo se la guarnizione e' di tipo tessuto-non tessuto, quella verde non preoccupa piu' di tanto, fa attenzione di non schiacciare troppo, perche' se si crepa vicino all'orecchia della vite del coperchio sei dinuovo da capo.
Io uso anche un filo di pasta siliconica nera in entrambe le faccie della guarnizione, da quando faccio cosi' mi sono dimenticato il problema, perche' mi andava olio proprio tra le candele e il motore mi sembrava un trattore al minimo e dintorni.
:decoccio: