Alfa147 valvola di recupero

frankdux

Nuovo Alfista
11 Novembre 2018
21
8
4
57
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
jtdm 16v 150cv
Ciao a tutti non scrivo mai ma vi seguo vi propongo un problema o un alfa147 jtdm del 2005 150cv euro3 con 220000km.o una perdita di gasolio dalla valvola di recupero e quella nella foto volevo cambiarla ma il pezzo originale e introvabile qualcuno la cambiata ultimamente con quella generica?
Volevo mettere della colla nella perdita e fattibile?
20190531_143555.jpeg
 
Introvabile? Da uno sfascio lo trovi, poi da sapere.. perde dal raccordo o dalla valvola di per sé? Saluti
 
Introvabile? Da uno sfascio lo trovi, poi da sapere.. perde dal raccordo o dalla valvola di per sé? Saluti
Introvabile perché vado sempre x i pezzi nuovi e originali la valvola perde per sé dalla fessura.volevo ripararlo con della colla ma aspetto commenti
 
Vai in uno sfascio che è la migliore cosa...
 
Scusa ma perché nuovi? É un cassonetto di plastica. E poi per il 150 cv, montato su alfa, fiât, Opel, Saab.. Vedi che se proprio lo vuoi nuovo lo trovi. Se posti il codice magari... B. Fine sett.
 
Scusa ma perché nuovi? É un cassonetto di plastica. E poi per il 150 cv, montato su alfa, fiât, Opel, Saab.. Vedi che se proprio lo vuoi nuovo lo trovi. Se posti il codice magari... B. Fine sett.
L Alfa a 14anni o cambiato debimetro termostato sensore pressione sensore giri tutto originale ogni10000km cambio olio e tutti i filtri ufi.finora quando cambio l olio c'è un consumo di soli 300ml.ecco perché nuovi.il motore con 220000km nessuna perdita di olio. ancora adesso la gente mi fa i complimenti per la tenuta dell auto posto foto.il pezzo a questo codice 55180211 la perdita lo segnato nella foto dimenticato tutto originale egr al 100% solo tubi della turbina e intercooler in silicone.su strada e un leone fantastica
20190607_205139.jpeg
20190607_195636.jpeg
20190607_195607.jpeg
20190607_204829.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Complimenti per la macchina, ma soprattutto complimenti per lo sterzo e il pomello in radica. Io ne cerco uno da tempo per la mia Crosswagon, invano. I 150 cv 16v sono famosi per non consumare olio. Io non faccio rabbocchi da quando l'ho presa, ho percorso 17000km, livello ancora al massimo, nessun consumo ne di olio ne di acqua, niente , zero , zilch, nada. Sono sempre piu' meravigliato di questo fatto. Tutti i meccanici mi hanno detto che e' normale sul 150 cv. Boh, deve essere cosi...1 mese fa ne ho preso un' altra per ricambi, e invece scopro che con 370000 km il motore gira come un violino, e la donna che l' ha venduta mi specificatamente detto....non consuma nemmeno una goccia d' olio. Buon fine settimana
 
  • Like
Reactions: frankdux
Questo è lo stesso motore che hai tu di una GT anche se non so l'anno. Ed ho bisogno di una cortesia. Mi daresti il numero della cinghia di distribuzione, ho preso quella della Crosswagon ma ha un dente in più. Questo è un motore rifatto da zero, preso a 50 euro, non riesco a trovare il benedetto numero motore, da nessuna parte, monoblocco, campana del cambio, non lo trovo. Tu con il telaio della tua faiin un attimo. Grazie
1560098220126.jpeg
1560098253579.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Questo è lo stesso motore che hai tu di una GT anche se non so l'anno. Ed ho bisogno di una cortesia. Mi daresti il numero della cinghia di distribuzione, ho preso quella della Crosswagon ma ha un dente in più. Questo è un motore rifatto da zero, preso a 50 euro, non riesco a trovare il benedetto numero motore, da nessuna parte, monoblocco, campana del cambio, non lo trovo. Tu con il telaio della tua faiin un attimo. GrazieVisualizza allegato 187795Visualizza allegato 187796
Dove trovo il numero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è sempre un 1.9 16 V 150cv ti basta inserire i dati di un GT qualunque su autodoc che ti esce la cinghia specifica. Non occorre il numero motore. Basta sapere che quel 1.9 era montato sul GT. perché la stessa unità del 147 ha il codice e nr motore differente.

Comunque il nr codice motore guardate bene che è punzonato appena sotto la testata sul monoblocco