AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Comunque oltre a km o ml non vedo altri settaggi.
..no non è vero
Ho visto ora il settaggio del cambio
Alfa dpf è noto che ha il problema delle disconnessioni
 
Ho usato un prodotto per pulire il fap.
Da 80% intasato a 18%, misurato con AlfaDPF
Spettacolare
 
- Informazione Pubblicitaria -
Senza rigenerazione
Eh non te lo so dire questo. Immagino di si. Ma io avevo un problema al fap, era sempre pieno anche fino al 97%. L'ho dovuta portare un paio di volte al meccanico a fare rigenerazione forzata perché entrava in protezione. Quindi ora che la vedo al 18%, sono stupito sinceramente
 
posta il prodotto e come si usa grazie
Regenerator Filter FAP/DPF è un prodotto a trattamento chimico di ultima generazione, sviluppato appositamente per la pulizia del filtro antiparticolato nei motori diesel. Regenera-tor Filter FAP/DPF agisce direttamente sul filtro antiparticolato del motore diesel senza la necessità di smontarlo. Grazie alle sue proprietà chimiche, infatti, abbassa la temperatura di esercizio del filtro antiparticolato consentendo al sistema di ottimizzare i cicli di rigenera-zione e di ridurre la produzione di Pm 10 raccolto. Regenerator Filter FAP/DPF è consigliato soprattutto per chi effettua solitamente percorsi in città o per ripristinare filtri antiparticolato con alto chilometraggio (e quindi necessitano di maggior pulizia).

PRODOTTO AD USO ESCLUSIVAMENTE PROFESSIONALE

Modalità d'impiego: Utilizzare 1 litro di Regenerator Filter FAP/DPF per circa 25/30 litri di gasolio.Versare direttamente il prodotto nel serbatoio, e, ad operazione effettuata, percorrere circa 3-4 km a velocità costante (a circa 80 km/h) infine fermarsi per circa 15 minuti. Se il sistema è particolarmente intasato è necessario percorrere altri 3/4 km alla velocità costan-te di 80 km/h. A operazione conclusa, effettuare il pieno di gasolio. A scopo preventivo il prodotto può essere usato ogni 5.000 km (dose di 300 ml ogni 50 litri di gasolio) per una continua pulizia dei filtri FAP/DPF e per ridurre il consumo di carburante
 

Allegati

  • SmartSelect_20231224_035508_Google.jpg
    SmartSelect_20231224_035508_Google.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 53
  • Like
Reactions: Roper e danardi
Intanto sono al 12%
Dal 90% di 2 settimane fa...beh beh beh
 
Se si hanno problemi di intasamento i problemi di solito sono i percorsi e stile di guida bisogna avere temperatura per fare rigenerazione e quindi se auto fatica a scaldare è ovvio che si intasa più facilmente.. poi basta un manicotto fessurato per avere problemi di dpf meno aria e tanto gasolio = più gas di scarico.
 
Salve a tutti, io ho utilizzato per quasi un anno AlfaDpf tra una disconnessione e l’altra senza tropi problemi ma a seguito di un problema con la Konnewei3.0 che improvvisamente ha smesso di funzionare ho dovuto acquistare un secondo adattatore questa volta però mi hanno inviato una 5.0 che però a quanto pare non è compatibile con AlfaDpf, per caso qualcuno sa se c’è un modo per agitare il problema?
 
X