AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Ah dimenticavo,mi dice adattatore di scarsa qualità.
Ciao ,
nel mio caso mai ricevuto un simile messaggio e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro indicandomi livello intasamento FAP e mostrandomi quando avviene rigenerazione.
Unica cosa non ho avviso acustico.
Ciao

Ciao,ho comprato konnwei 903 ma sia con alfa dpf che con dpf monitor,entrambe in versione free,mi restituisce un messaggio di errore.
Premetto che il telefono lo rileva e si collega tramite bluetooth...
Hai scelto Alfa obdII nei parametri di configurazione?

Hai scelto Alfa obdII nei parametri di configurazione?
Ciao,con Dpf monitor ho risolto,in impostazioni di default era selezionata come tipo di interfaccia "WiFi" invece di bluetooth ecco perchè non andava.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ,
nel mio caso mai ricevuto un simile messaggio e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro indicandomi livello intasamento FAP e mostrandomi quando avviene rigenerazione.
Unica cosa non ho avviso acustico.
Ciao
lo dice anche con la versione free??

lo dice anche con la versione free??
Ciao
non so dirti ..ho subito comprato versione a pagamento .
Ribadisco che si tratta di strumento davvero utile per non " perdere " nessuna rigenerazione
Ogni tot lo verifico e vedo a che punto si trova l'intasamento del FAP
Quando arriva a valori da 80 in su sto attento ai dati temperatura filtro anti particolato accorgendomi di quando inizia rigenerazione ( quando arriva a 630/640 gradi parte ) e non mi fermo finchè non ha completato l'operazione .
Stelvio 2019
Obd konnwei 903
Alfa DPF versione premium

Ciao e buona giornata

Ciao
non so dirti ..ho subito comprato versione a pagamento .
Ribadisco che si tratta di strumento davvero utile per non " perdere " nessuna rigenerazione
Ogni tot lo verifico e vedo a che punto si trova l'intasamento del FAP
Quando arriva a valori da 80 in su sto attento ai dati temperatura filtro anti particolato accorgendomi di quando inizia rigenerazione ( quando arriva a 630/640 gradi parte ) e non mi fermo finchè non ha completato l'operazione .
Stelvio 2019
Obd konnwei 903
Alfa DPF versione premium

Ciao e buona giornata
Ciao grazie per la tua risposta
Ma la presa può quindi stare sempre attaccata anche mentre cammino?
Ti accorgi che inizia la rigenerazione solo dalla temperatura del fap? O c'è anche un avviso che te lo dice?
Grazie

Ciao grazie per la tua risposta
Ma la presa può quindi stare sempre attaccata anche mentre cammino?
Ti accorgi che inizia la rigenerazione solo dalla temperatura del fap? O c'è anche un avviso che te lo dice?
Grazie
Ciao
io lascio sempre inserito obd
Esiste opzione avviso acustico ma nel mio caso non ha mai funzionato ..ecco perchè sto attento alla temperatura quando so che siamo nel range dove la rigenerazione potrebbe partire
telefono Pixel

ciao

Ciao
io lascio sempre inserito obd
Esiste opzione avviso acustico ma nel mio caso non ha mai funzionato ..ecco perchè sto attento alla temperatura quando so che siamo nel range dove la rigenerazione potrebbe partire
telefono Pixel

ciao
Non va, eppure ho comprato quello consigliato qui sul forum, provato a connetterlo in tutti i modi, ma niente
Hai uno nuovo da consigliare

Allegati

• SmartSelect_20231218_113543_AlfaDPF.jpg
    SmartSelect_20231218_113543_AlfaDPF.jpg
    98.4 KB · Visualizzazioni: 66
Non va, eppure ho comprato quello consigliato qui sul forum, provato a connetterlo in tutti i modi, ma niente
Hai uno nuovo da consigliare
associato nel menù Bluetooth del telefono android? Selezionato nel menù: settaggi/ alfadpf/connessione/interfaccia di comunicazione?

Allegati

• Screenshot_20231218-124101.jpg
    Screenshot_20231218-124101.jpg
    103.9 KB · Visualizzazioni: 56
  • Screenshot_20231218-124232.jpg
    Screenshot_20231218-124232.jpg
    82.3 KB · Visualizzazioni: 54
associato nel menù Bluetooth del telefono android? Selezionato nel menù: settaggi/ alfadpf/connessione/interfaccia di comunicazione?
Ciao grazie per la risposta. Io scelgo l'interfaccia konnwei. Ma devo selezionare anche qualcosa nell'altro menù?

Allegati

• SmartSelect_20231218_141805_AlfaDPF.jpg
    SmartSelect_20231218_141805_AlfaDPF.jpg
    120.7 KB · Visualizzazioni: 52
  • SmartSelect_20231218_141720_AlfaDPF.jpg
    SmartSelect_20231218_141720_AlfaDPF.jpg
    61.8 KB · Visualizzazioni: 56
X