AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

Io mi baso sulla percentuale di rigenerazione per capire se rigenera o meno, ma fin che la centralina non manda un valore diverso da 0 per me tecnicamente non è in rigenerazione.

OK, grazie. E' quindi, come supponevo, la centralina stessa dell'auto a dare questi segnali e che AlfaDPF non faccia altro che renderli visibili. Capisco che il filtro vada prima portato in temperatura, quindi ci può stare che l'innalzamento della temperatura preceda l'avvio del processo vero e proprio e che per riscaldare il filtro salgano i consumi. Quello che è "strano" è che inizi a calare anche la percentuale di intasamento del filtro.

Ma anche con s6 Edge mi andava un po' a scatti se nn ricordo. Ho provato anche a cambiare i valori di comunicazioni ma nn cambia nulla . Forse sarà la mia obd nn so
Ho provato con il tablet ed effettivamente le lancette sono un po' scattose, probabilmente è dovuto al fatto che essendo il diametro molto grande rispetto a un telefono il fenomeno venga accentuato. Vediamo se riesco a fare qualche modifica in uno dei prossimi aggiornamenti.

Ho provato con il tablet ed effettivamente le lancette sono un po' scattose, probabilmente è dovuto al fatto che essendo il diametro molto grande rispetto a un telefono il fenomeno venga accentuato. Vediamo se riesco a fare qualche modifica in uno dei prossimi aggiornamenti.
Grazie GMG sempre per la tua disponibilità.

• Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao GMG, ho fatto una prova stamattina ma è un disastro purtroppo. Nella schermata iniziale nessun dato viene mostrato come coerente con quanto leggo effettivamente sul quadro in vettura. Mi segnava 80 km/h mentre ormai da 15 secondi viaggiavo a 50, idem per la marcia inserita, contagiri. Devo cambiare qualche settaggio? Il rate dei dati è su automatico.
Grazie per il tuo interessamento!

• Like
Reactions: Emanuele84
Io in questo periodo lo sto usando con un Samsung Galaxy S3 e di scatti non ne vedo. Mandatemi i log tramite la funzione apposita dell'app scrivendo il vostro nick, i dati dell'auto, e di preciso i problemi che riscontrate, proverò a vedere se dai log si vede qualche cosa.
Come ti invio i 4 files?

Ciao GMG, ho fatto una prova stamattina ma è un disastro purtroppo. Nella schermata iniziale nessun dato viene mostrato come coerente con quanto leggo effettivamente sul quadro in vettura. Mi segnava 80 km/h mentre ormai da 15 secondi viaggiavo a 50, idem per la marcia inserita, contagiri. Devo cambiare qualche settaggio? Il rate dei dati è su automatico.
Grazie per il tuo interessamento!
Come dicevo l'unico modo per aiutarti è che tu mi invii i log, lo puoi fare dal menu settaggi. Il comportamento che hai è strano

Come dicevo l'unico modo per aiutarti è che tu mi invii i log, lo puoi fare dal menu settaggi. Il comportamento che hai è strano
Fatto GMG ma non ti ho messo il Nick...

X