AlfaDPF - Idee per attivarlo facilmente in automatico - Guida

Salve!
Se si utilizza l'auto per fare brevi tragitti (12km), utilizzando l'app si evitano noie legate al DPF?
Inoltre voi personalmente ogni quanto controllate l'app per verificare lo stato di intasamento?
 
Che obd2 prendere? Ho preso una elm327 da 9 euro su amazon, risultato non si attiva niente ne con questa ne con altre app.
Forse non trasmette bene.
Dipende di che anno è la tua auto.. dal 2020 in poi a me è stato detto in officina , che le interazioni con obd nn ufficiali , sono bloccate... quindi il lettore obd nn ti fa proprio accedere. Purtroppo chi lascia commenti dovrebbe dire anche di che modello è anno hanno la macchina
 
Dipende di che anno è la tua auto.. dal 2020 in poi a me è stato detto in officina , che le interazioni con obd nn ufficiali , sono bloccate... quindi il lettore obd nn ti fa proprio accedere. Purtroppo chi lascia commenti dovrebbe dire anche di che modello è anno hanno la macchina
Dal 2020 in poi non puoi modificare i parametri/resettare gli errori (a meno di non aggirare il firewall, chiamato sgw) ma li puoi tranquillamente leggere: rigenerazione, intasamento filtro antiparticolato, errori, degradazione olio ecc
Bisogna solo avere l'accortezza di avere un obd compatibile, tipo il konnwei kw903 o obdlink lx
 
Ragazzi ho comprato questa per la mia Stelvio 190Cv Q4 TD
Qualcuno mi spiega come si usa.
Con il software AlfaDPF si possono anche fare rigenerazioni forzate?
Grazie a chi voglia fornirmi un tutorial
 

Allegati

  • c76285ec-1b38-4f56-9391-cd009baf96c4.jpg
    c76285ec-1b38-4f56-9391-cd009baf96c4.jpg
    118 KB · Visualizzazioni: 42
Ragazzi ho comprato questa per la mia Stelvio 190Cv Q4 TD
Qualcuno mi spiega come si usa.
Con il software AlfaDPF si possono anche fare rigenerazioni forzate?
Grazie a chi voglia fornirmi un tutorial
Alfadpf non ha quella funzione.
Il cambio olio lo fai tu personalmente? Con la rigenerazione forzata è necessario cambiare olio, quindi se non lo fai è inutile avere la possibilità di effettuare rigenerazione forzata.
Usa la funzione Cerca e troverai tutte le risposte su alfadpf
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfadpf non ha quella funzione.
Il cambio olio lo fai tu personalmente? Con la rigenerazione forzata è necessario cambiare olio, quindi se non lo fai è inutile avere la possibilità di effettuare rigenerazione forzata.
Usa la funzione Cerca e troverai tutte le risposte su alfadpf
Ti ringrazio
 
  • Like
Reactions: molly65