Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,200
- 3,962
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
come temevo...Su Giulietta più di 50 non indica...
come temevo...Su Giulietta più di 50 non indica...
Sì, eliminare il problema alla radice. Ti basta trovare una Giulietta decente prodotta e immatricolata e prima di gennaio 2018.Può essere una buona idea per evitare intasamenti?
Perché in quelle post 2017 non potrei adottare accorgimenti?Sì, eliminare il problema alla radice. Ti basta trovare una Giulietta decente prodotta e immatricolata e prima di gennaio 2018.
Chiedevo perché di famiglia proveniamo da una Lancia 1.9 Jtdtutte
il dpf è stato introdotto prima ancora del 2010 quando è uscita giulietta
non esistono auto euro 5 diesel senza dpf, il dpf ha debuttato ai tempi del euro 4
si ma a girare sempre a freddo riduci comunque da schifo il motore se è diesel...
Ciao, l'app ti avvisa della rigenerazione in corso? O devi intuirlo tu dal livello di intasamento? Io posseggo una Stelvio diesel 190 HP e purtroppo un paio di volte mi sono accorto di aver spento il motore con ventola accesa e presumo di aver interrotto una rigenerazione..Ciao! Se la tua motorizzazione è dotata di reagente AD Blue, la rigenerazione avverrà ogni 350 km circa, dipendente anche dallo stile di guida e percorsi. Altrimenti ogni 700 km circa. Detto questo, ti spiego che io ogni tanto collego in bluetooth lo smartphone per vedere a che punto è l'intasamento: se osservo che sono al 90% so che mi devo aspettare una rigenerazione tra circa 20/25 km. (io ho Ad Blue). In ogni caso è difficile da spiegare, non esiste una logica ferrea ma solo l'utilizzatore della vettura può fare esperienza e capire come gestirla. La cosa importante è non interrompere le rigenerazioni: nel dubbio, prima di arrestare il motore, collega Alfa DPF e guarda l'intasamento e che non ci sia in corso una rigenerazione.
Ciao, l'app avvisa tramite suono continuo di circa 2 secondi, ovviamente se connessa a obd. Quindi a display smartphone vedi sulla app percentuale d'intasamento, pressione differenziale e, se in rigenerazione, la percentuale di progressione. Quando la temperatura DPF inizia a calare significa che la rigenerazione è terminata.Ciao, l'app ti avvisa della rigenerazione in corso? O devi intuirlo tu dal livello di intasamento? Io posseggo una Stelvio diesel 190 HP e purtroppo un paio di volte mi sono accorto di aver spento il motore con ventola accesa e presumo di aver interrotto una rigenerazione..
Ora ho comprato un OBD2 e scarico Alfa dpf Pro.
Grazie mille in anticipo
Ciao, se ho blindatura di centralina e OBD sono costretto quindi a tenere sempre la presa OBD "scoperta"? Dato che comunque l'apparecchio rimarrebbe sempre attaccatoCiao, l'app avvisa tramite suono continuo di circa 2 secondi, ovviamente se connessa a obd. Quindi a display smartphone vedi sulla app percentuale d'intasamento, pressione differenziale e, se in rigenerazione, la percentuale di progressione. Quando la temperatura DPF inizia a calare significa che la rigenerazione è terminata.
Eh si, perché con l'adattatore Bluetooth non credo tu riesca a chiuderla...Ciao, se ho blindatura di centralina e OBD sono costretto quindi a tenere sempre la presa OBD "scoperta"? Dato che comunque l'apparecchio rimarrebbe sempre attaccato
Dunque a questo punto quanto può convenire fare la blindatura?Eh si, perché con l'adattatore Bluetooth non credo tu riesca a chiuderla...