Tony_x
Alfista Megalomane
- 21 Gennaio 2017
- 5,200
- 3,962
- 174
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Giulia
- Motore
- dieselaccio
si ma per esperienza non è un indice affidabile, perché il consumo in rilascio mentre rigenera dipende dai giri e dalla velocitàIo tengo km/litro. Se non rigenera mi da 50 km/litro in rilascio, altrimenti sui 40.
se rilasci mentre rigenera a 130 in sesta fa 100km/l, se rilasci in seconda a 40 al ora fa 30km/l
io metto una dose di bardhal top diesel ogni due pieni, comprando la bottiglia da 1 litro costa molto meno del flacone monodosePrima ad esempio qualcuno parlava di diesel premium e additivi.
Il diesel premium serve davvero? Come lo riconosco da quello normale? Quale additivo usare e ogni quanto?
l' adblue è totalmente una cosa diversa dal gasolio e dal dpf, non c' entraSe ho Adblue e/o uso un gasolio premium devo usare comunque l'additivo?
tuttavia RIPETO, fossi in te NON prenderei una giulietta diesel
partiamo dal concetto che i km pubblicizzati da alfa al epoca di cambiare l' olio ogni 30 mila km sono una bestemmia, a 30 mila km l' olio fa già schifo da un pezzo, io consiglio caldamente di cambiare l' olio a 15, massimo massimo 20 mila km anche SE non si diluisce regolarmente l' olio con il gasolio.N.B: Ma la diluizione dell'olio causata dalle rigenerazioni, possono portare al cambio olio anticipato? E se si di quanto prima?
hai mai sentito le storie del 1.3 mjet con la catena rotta a 100 mila km? la colpa non è della catena in se, la colpa è che fiat al epoca diceva di cambiare l' olio ogni 30 mila km, puoi ben immaginare le proprietà lubrificanti del olio motore dopo 30 mila km e chissà quante rigenerazioni interrotte.
e guarda caso lo stesso identico 1.3 mjet euro 5 se venduto con auto di un altro marchio (suzuki), il cambio olio previsto dal piano di manutenzione era ogni 15 mila, che strano eh... ne ho uno in casa con 200 mila km tondi e ho sempre cambiato personalmente olio e filtro ogni 15 mila km, indovina? la catena di distribuzione non ha nessun problema e non fa nemmeno il rumore da maracas tipico delle catene che sbattono e devono essere sostituite (vedasi le famigerate catene di distribuzione bmw sui 4 cilindri diesel N47)
se succede regolarmente, io cambierei l' olio motore sui 10-12 mila km