ALFADPF

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,499
15,131
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

Iannino

Alfista Intermedio
15 Luglio 2020
342
182
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Innanzitutto Grazie per la risposta, poi, le chiedo: siccome attualmente non ha bisogno si acquistare un telefono nuovo, io ho un android a casa che è inutilizzato, volendo usare solo ed esclusivamente per questo, riusciamo ad usare l'app anche senza sim? Se sì, solo con bluetooth?

Ora é inutilizzato perché sono passato a qualcosa di più professionale, ma io usavo un obd con Wi-Fi e/o bluetooth abbinato ad un telefono android; quando 3 anni fa sono passato ad un nuovo smartphone, ovviamente ho dovuto togliere la SIM, ma quel telefono ha continuato ad essere abbinato al dispositivo obd senza problemi, però io lo usavo solo con collegamento wi-fi

Coded

Alfista principiante
1 Luglio 2020
116
29
29
Prov Potenza
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia 2016
Motore
Giulia 2.2 mjet Super 150 cavalli 2018
Altre Auto
Passat 2.0 Tdi highline dsg
Ragazzi ho avuto un problema mentre andavo con la mia giulia tutto un tratto si è spento tutta la strumentazione mi sono spaventato come se ad un tratto si fosse staccata tutta l'elettronica chi ha avuto un esperienza simile ?

Beppe Brown

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2020
4
3
4
50
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Multijet, 150cv.
Ragazzi ho avuto un problema mentre andavo con la mia giulia tutto un tratto si è spento tutta la strumentazione mi sono spaventato come se ad un tratto si fosse staccata tutta l'elettronica chi ha avuto un esperienza simile ?
Ciao sono nuovo. Credo siano i relè potenza anteriore destro. Già successo ad altri, in piena velocità. Falli controllare e sostituire subito.

• Like
Reactions: Coded

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
581
388
109
36
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Scusate lignoranza cose alfa DPF ?

Beppe Brown

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2020
4
3
4
50
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Multijet, 150cv.

Allegati

• Screenshot_20201024-073200.png
    Screenshot_20201024-073200.png
    159 KB · Visualizzazioni: 77

Beppe Brown

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2020
4
3
4
50
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Multijet, 150cv.
Alfadpf è un app che monitora tutto il motore, soprattutto rigenerazioni, solo con Android. Su questo argomento qui ci sono tante pagine, lo ha fatto un Alfista di qui, mi pare.

• Like
Reactions: VURT e angy84

Gio arancio

Alfista Intermedio
20 Giugno 2020
272
158
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet
Altre Auto
Land cruiser 120
Ciao ragazzi che lettore obd2 usate per dpf?
Il mio non è sufficientemente potente... Mi dà un errore di scarsa potenza del lettore obd2

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente