Alfasud - scheda

l'accensione con quella derivante da una Alfa 33, a carburatore, in pratica un accensione elettronica al posto di quella a puntine. Qualcuno per caso conosce i valori della regolazione dell'accensione? Grazie

Se non ricordo male i valori di anticipo di calettamento sono gli stessi, varia eventualmente la curva imposta dallo spinterogeno.
Curva che per essere modificata richiede la modifica delle molle e delle masse dello spinterogeno.
Io procederi al montaggio senza nessuna modifica se non il cambio della bobina e l'installazione del modulo dell'accensione.
 
Il montaggio è stato completamene effettuato, devo procedere alla prima messa in moto, ricorda i valori? io non conosco ne quelli della Alfasud ne quelli della 33, che credo siano uguali. Grazie
 
Il montaggio è stato completamene effettuato, devo procedere alla prima messa in moto, ricorda i valori? io non conosco ne quelli della Alfasud ne quelli della 33, che credo siano uguali. Grazie

I dati della 33 erano:

Anticipo fisso a 900 g/min 8 gradi +/-1
Anticipo massimo a 4.500 g/min 36 gradi +/-1
 
  • Like
Reactions: dedogi
- Informazione Pubblicitaria -
Da notare come fossero ben gradite dal pubblico le versioni quadrifoglio oro e verde....altri tempi, altre macchine, altro che speciale eletttrica....
 
X