Alfetta 2.0 - Luci di Bosco - 1982 - TN

Stefo77

Super Alfista
2 Aprile 2008
889
198
106
46
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Ciao a tutti, voglio rendervi partecipi della mia gioia nel dirvi che finalmente ho trovato l'auto che sogno ormai da moooolti anni. :lachen001:

E' da parecchio che cerco un Alfetta, possibilmente 2.0 L e rigorosamente del 1981-1982 colore Luci del Bosco che rispecchi il più possibile quella posseduta da mio padre che la comperò usata nel 1983 per tenerla fino al 1996. E' un auto che mi ha lasciato dentro un non so che, ed ogni volta che ne vedevo passare una mi veniva un colpo al cuore, da qui l'idea di comperarmene una ma solo ora, dopo tante ricerche, sono riuscito a mettere le mani su quella che, a mio avviso, si avvicina di più alla "mia" Alfetta.

Quella di mio padre era immatricolata novembre 1981 ed aveva vari optional quali tergilavafari, dischi in lega millerighe della Campagnolo, tettuccio apribile, vetri elettrici anteriori.

Quasta che ho trovato invece è immatricolata nel gennaio 1982 e salvo il tettuccio apribile ed i dischi della Campagnolo (che se trovo d'occasione non è detto che non li prenda), il resto è tutto uguale.


Come interni non c'è nulla da dire, sono pressochè perfetti; esternamente invece la carrozzeria è da rivedere in alcuni punti, e poi da sistemare in quanto i segni del tempo si fanno sentire, da qui l'idea di sontarmela tutta e di farla riverniciare..


Ma ora basta, ho parlato anche troppo, a brevissimo metterò alcune fotine di quando sono andato a vederla e dell'inizio lavori.


Ciao a tutti! :decoccio:
 
  • Like
Reactions: select
Ecco come promesso alcune foto della macchina, il lavoro di smontaggio è già iniziato, mia aspetto dei mesi belli intensi....................


DSC_6745clubalfa.jpgDSC_6809clubalfa.jpgCSC_6929club alfa.jpgCSC_6930clubalfa.jpgDSC_6916clubalfa.jpgclubalfa.jpgDSC_6922clubalfa.jpgDSC_6919clubalfa.jpgDSC_6917clubalfa.jpgDSC_6928clubalfa.jpg
pencil.png

pencil.png
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Che bel lavoro!!! Mi raccomando tutti i particolari del restauro...:)
 
bene bene...tienici aggiornati!!
 
che bella! identica a quella di mio papà, anche lui però con cerchi campagnolo ma senza tergifari...
che nostalgia, l'automobile col fragore autostradale più bello che ricordi, il passaggio 4à/5à a cannone era un'esperienza subliminale...
 
Che bel lavoro!!! Mi raccomando tutti i particolari del restauro...:)

bene bene...tienici aggiornati!!

che bella! identica a quella di mio papà, anche lui però con cerchi campagnolo ma senza tergifari...
che nostalgia, l'automobile col fragore autostradale più bello che ricordi, il passaggio 4à/5à a cannone era un'esperienza subliminale...



He, he, he, grazie a tutti!!

Questa settimana dovrei finire di smontare i pezzi di mia competenza, ossia tutto meno il vetro davanti e quello posteriore che li lascio fare al carrozziere che non si sa mai :lol2:


Cmq vi teno aggiornati sil proseguo dei lavori, Ciao:decoccio:
 
  • Like
Reactions: select
Bell'esemplare! Buon lavoro e...benvenuta Alfetta!
 
Complimenti ti aspetta un gran bel lavoro...ma per l'ALFETTA si fanno i sacrifici
 
Vaiiii Stefo!!!! Bella bella, ottimo acquisto e poi un'altra Alfa storica che torna a prendere vita è sempre un lieto evento!!!

P.S. Poi io e te ci si vede...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco ancora qualche aggiornamento........ ho finito di smontare tutto quello che sono riuscito, persino il lunotto posteriore SENZA ROMPERLO :grinser005:, ho lavato bene l'interno portiere ed ho passato un prodotto antiruggine che si chiama FEROX negli scatolati per prevenire il più possibile ogni problema futuro.

Ora la palla passa al carozziere che smonterà quello che non sono riuscito a fare io (per es. il parabrezza anteriore) ed inizierà i lavori di sistemazione.

Nel frattempo tutto quello che ho smontato lo passerò pezzo per pezzo per pulirlo, lucidralo e prepararlo al rimontaggio.

Ecco due fotine sull'evoluzione dei lavori.:decoccio:
 

Allegati

  • DSC_6958clubalfa.jpg
    DSC_6958clubalfa.jpg
    141.8 KB · Visualizzazioni: 487
  • DSC_6959clubalfa.jpg
    DSC_6959clubalfa.jpg
    132.3 KB · Visualizzazioni: 511
  • DSC_6956clubalfa.jpg
    DSC_6956clubalfa.jpg
    141.6 KB · Visualizzazioni: 490
  • DSC_6947clubalfa.jpg
    DSC_6947clubalfa.jpg
    142 KB · Visualizzazioni: 480
  • Like
Reactions: andrea148