Il GTV V8 era a carburatori e non ad iniezione (non so perchè...forse al popolo germanico piaceva il sound dei carburatori).
Sulle canne "fuse" assieme al monoblocco non so nulla.Utilizzare le canne riportate in "umido" era una cosi alta finezza tecnica che mi pare una cavolata tornare al monofusione canne+monoblocco.
Le valvole si scarico al sodio sono state utilizzate per i motori stradali (esempio anche la mia Alfetta GTV e mi pare anche sulla serie Giulia-GT).Il GTA SA mi pare che sia stato utilizzato come esperimento in un paio di gare soltanto ma non il confisurazione "m"....ma non vorrei dire una cavolata!
Vorrei fare un'appunto, l'Alfa Romeo che io sappia non ha mai utilizzato la camera di scoppio Herold (vedi immagine allegata), ma da sempre camere di combustione emisferiche (anche con
iniezioni dirette).
Non prenderei troppo sul serio quell'Alfetta...è una delle tante elaborazioni fatte, non sicuramente ufficiale Alfa Romeo come poteva
essere l'Alfetta GTV Turbodelta gr.4, la Giulia GTA-SA, la 75 IMSA, GTAm, etc...
Sulle canne "fuse" assieme al monoblocco non so nulla.Utilizzare le canne riportate in "umido" era una cosi alta finezza tecnica che mi pare una cavolata tornare al monofusione canne+monoblocco.
Le valvole si scarico al sodio sono state utilizzate per i motori stradali (esempio anche la mia Alfetta GTV e mi pare anche sulla serie Giulia-GT).Il GTA SA mi pare che sia stato utilizzato come esperimento in un paio di gare soltanto ma non il confisurazione "m"....ma non vorrei dire una cavolata!
Vorrei fare un'appunto, l'Alfa Romeo che io sappia non ha mai utilizzato la camera di scoppio Herold (vedi immagine allegata), ma da sempre camere di combustione emisferiche (anche con
iniezioni dirette).
Non prenderei troppo sul serio quell'Alfetta...è una delle tante elaborazioni fatte, non sicuramente ufficiale Alfa Romeo come poteva
essere l'Alfetta GTV Turbodelta gr.4, la Giulia GTA-SA, la 75 IMSA, GTAm, etc...