Alfetta Quadrifoglio Oro (1983?) Total Blue

Rosso_620

Alfista Megalomane
18 Settembre 2019
1,783
1,437
174
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Salve a tutti!
Vengo dalla sezione Stelvio, ma ho un mezzo capriccetto per una Alfetta:


Sono novizio in fatto di Alfa storiche e vorrei evitare fregature, per cui mi rivolgo a chi ha più esperienza.
Il modello in inserzione dovrebbe essere uno dell'ultima serie (dice Febbraio 1983), iniezione Bosch, 130 CV. La cosa che mi lascia un po' perplesso è la colorazione total blue, compreso il pomello del cambio, e le posizioni delle targhette sul cofano posteriore: a volte le si trova con Alfetta a sinistra e injection a destra, altre volte il contrario. Non vorrei fosse stata riverniciata, ma così a occhio non saprei dire.
Qualcuno ha notizie in merito ad eventuali serie limitate/speciali (all'epoca si usava...)? Vorrei andarla a vedere prossimamente e vorrei arrivarci preparato.

Grazie infinite e a presto!
 
@Rosso_620
L' Alfetta quadrifoglio oro montava la scritta Alfetta a dx
e iniezione a sx.
Il colore blu va bene ma il pomello blu non esiste di serie.
Per la vernice originale ascolterei un carrozziere.
 
  • Like
Reactions: zagatolino
@Rosso_620
L' Alfetta quadrifoglio oro montava la scritta Alfetta a dx
e iniezione a sx.
Il colore blu va bene ma il pomello blu non esiste di serie.
Per la vernice originale ascolterei un carrozziere.
Sì, l'avevo visto anch'io. Ciononostante, ne ho viste alcune con "injection" a destra, a volte insieme a "aria condizionata" sempre a destra. E su auto ancora del colore originale. Anche la posizione del logo Alfa Romeo non è sempre la stessa: a volte sopra il cofano, a volte sulla battuta posteriore.
Purtroppo, negli anni passati non si era così rigorosi in caso di riparazioni o sostituzioni. Ad una 128 che avevamo quando ero bambino, mio padre fece praticamente il restyling anteriore/posteriore approfittando di un tamponamento.
 
@ Rosso_620