Alfetta Quadrifoglio Oro (1983?) Total Blue

Nel confermare che la macchina sia stata riverniciata e che il colore non può assolutamente essere originale, dalle foto del motore, noto che il debimetro è stato aperto.
 
Riverniciata sì, ma con lo stesso colore:

1641755100697.png


In ogni caso, il tizio non s'è fatto trovare e quindi l'affare è saltato.
 
  • Like
Reactions: select
Il blu elettrico, che non è certamente quello dell'auto in vendita, era previsto sulla Giulia negli anni 70, non sulle Alfetta.
 
Se sai leggere una tabella, avrai sicuramente notato che il Blu Elettrico è relativo alla produzione 1983-84 con codice AR368. Quindi no Giulia anni '70.
Se sai leggere anche qualche depliant o pubblicazione dell'epoca, troverai che l'Alfetta Quadrifoglio Oro del 1983-84 era disponibile in grigio nube o blu elettrico entrambi metallizzati. Rosso Alfa per l'estero.
L'esemplare in questione è blu anche nelle parti più inaccessibili del vano motore e di altre parti, dove una riverniciatura da carrozzeria certo non arriva.
È stata ripassata e in modo discutibile anche su plastiche e specchi.
 
@Rosso_620
Puoi consultare la scheda completa Alfetta Quadrifoglio Oro 1983 su ClubAlfasport.net.
Per correttezza non l'ho postata.
Guarda i colori bronzo e grigio chiaro metallizzato.
 
Intendi questa?...
È il modello 1983-84 che dovete guardare, non quello precedente.
 

Allegati

  • Screenshot_20220110-001315-961.png
    Screenshot_20220110-001315-961.png
    465.2 KB · Visualizzazioni: 112
Sei l'unico ad aver trovato un'Alfetta con quella tonalità "originale" di blu.
 
  • Like
Reactions: None
l'avevo tanti anni fa, bella macchina anche se era un abbonamento all'officina....
 
  • Like
Reactions: select
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'avevo tanti anni fa, bella macchina anche se era un abbonamento all'officina....
Io ho poi lasciato perdere, più per una manifesta scarsa attenzione da parte del venditore che per la macchina in sé che invece era e rimane interessante.