Toscana Alfisti kartisti - 2018 - Tappa toscana

• Autore discussione Autore discussione Sabryina
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io pernotto la sera del 14.
:)

ALFISTI KARTISTI 2018 - Tappa toscana - Circuito del Mugellino - 15 Aprile 2018

CONFERMATI
1) Sabryina + broken (GT) 2 x pranzo, 2 x kart
2) aedus (STELVIO) 4 x pranzo, 2 x kart
3) Stryder + Paola (GIULIA o 159) 2 x pranzo, 1 x kart
4) Massimo_co (GIULIA Q)
5) MPP + Margaret (GIULIA Q sempreinrace) 2 x pranzo, 1 x kart
6) Federica Colosimo (GIULIA Veloce) 2 x pranzo
7) frontix2009 (GIULIA Veloce) 1 x pranzo, 1 x kart
8) Jackbrembo (GIULIA) 2 x pranzo
9) GMG (GIULIETTA) 2 x pranzo (+2 bimbe), 1 x kart
10) #Sveloce (GIULIETTA) 2 x pranzo, 1 x kart
11) massaro6 (GIULIETTA) 1 x pranzo, 1 x kart
12) mr_blue (GIULIETTA) 1 x pranzo, 1 x kart
13) ClaudioB (GIULIETTA) 2 x pranzo (+1 bimba)
14) Andrea e Stefania cognati di ClaudioB (GIULIETTA) 2 x pranzo
15) Alex amico di ClaudioB (GIULIETTA) 2 x pranzo, 1 x kart
16) DrVintage (MITO) 1 x pranzo
17) Alejandro (MITO) 1 x pranzo

(TOT CONFERMATI: 29 x pranzo (+ 3 bimbe), 12 x kart)

IN FORSE:
18) Ninime (GIULIETTA)
19) fabereng (GIULIETTA)
20) BlackFlag4C (4C)
21) Cristian78 + 1 (4C?)
22) VittoFalse (GIULIETTA)
23) zagros (GIULIETTA)
24) Tura1982 (GIULIA Q)
25) alb_82
26) Alessandro (147 GTA)
27) Nicola (MITO)
28) Petrolhead (MITO)

PROGRAMMA:
08:45 RITROVO all'uscita di Barberino di Mugello, nei pressi della rotatoria sulla DESTRA c'è un parcheggio: Google Maps
09:30 circa FOTO DI RITO c/o ingresso Mugello Circuit al "casco"
10:00 APPUNTAMENTO per i kart c/o Mugellino all'interno del Mugello Circuit
13:30 PRANZO c/o Ristorante la Limonaia di Villa Senni Frescobaldi ( Home )

36,00 € a persona
26,00 € bambini 8-10 anni
17,00 € bambini 3-8 anni
Gratis bambini 0-3 anni

Menù completo della Limonaia
Assaggi misti di antipasti:
-Salumi di Norcineria Toscana di Suino Grigio Semi-Brado
(Prosciutto Crudo, Salame, Soprassata)
-Crostini Misti e Polentine fritte ai funghi Porcini
(Crostini Ai Fegatini, Al Pomodoro e Polentine dorate con delicata salsa ai funghi porcini nostrali*)
-Còccoli toscani Misti al Farro e Farina integrale e con Farina Bianca fatti a mano con doppia lievitazione, serviti con Prosciutto Toscano, Finocchiona e Mousse di Stracchino del Ristorante
(Bocconcini soffici e gustosi di pasta di Farro e Farina integrale fatti dal Ristorante a mano con doppia lievitazione, fritti e serviti con Prosciuto toscano, Finocchiona e Mousse di Formaggio cremoso)

Bis di primi piatti a scelta tra i seguenti (rigorosamente di pasta fresca fatta dal ristorante):
-Tagliolini freschi e cremosi della Limonaia
(Uno dei Primi piatti preferiti dai nostri clienti, piatto fresco molto delicato e leggero a base di Tagliolini di pasta fresca all’uovo fatta in casa; serviti con salsa cremosa al limone biologico)
-Tortelli mugellani di patate al ragù toscano di Carne
(Il primo più caratteristico del territorio basato su Antica ricetta toscana a base di pasta fresca all’uovo ripiena di patate, serviti con ricco e gustoso ragù di carne toscano)
-Pappardelle alla "Chiantigiana"
(Pasta fresca all’uovo fatta in casa con gustosa salsa di manzo, brasato Chianti ed aromatizzato con erbette e pepe nero)
-Fettuccine di Pasta fresca all'uovo con Cremosa salsa ai Fiori di Zucca, Zucchine Fiore e Zafferano
(Fettuccine di Pasta fresca all'uovo legate dal cremosa salsa ai Fiori di zucca del contadino, Zucchine fiore e Zafferano, il tutto aromatizzato con erbette del territorio)
-Fossatelli in Brasato di Chianina al Pecorino Mugellano
(Fossatelli di Pasta all'uovo ripieni di Brasato di Chianina marinato nel Chianti e aromi vari in salsa leggera , serviti con Scaglie di Pecorino Mugellano)
-Ravioloni di Patate con crema all'Arancio e Pepe verde
(Ravioli fatti dal Ristorante ripieni di Patate e aromi , conditi con salsa cremosa all'Arancio e Pepe verde) Gnocchetti di Patate Rosse Locali in cremetta di Asparagi e Zafferano (Fatti a mano dal Ristorante)

Secondi piatti più contorni a scelta tra i seguenti:
Scelta 1:
-Gran fritto misto della Limonaia
(Il fritto uno dei piatti forte del Ristorante, Servito croccante , asciutto e cotto al punto giusto, questo Piatto comprende : Galletto Mugellese, e "Conigliolo" Nostrale fritti, accompagnata da Freschissime Verdurine di Stagione fritte alla perfezione con Patate Fritte dell'Orto)
-Insalata mista di stagione
(Insalata Gentile, Radicchio, Rucola e Pomodorini Piccadilly)

Scelta 2:
-Peposo "del Mugello" con Fagioli al fiasco
(Piatto tipico di Impruneta, realizzato, in chiave Mugellana tramite cottura prolungata di almeno 7 ore del muscolo magro di vitellone, brasato nel Chianti Rufina ed insaporito con pepe nero ed erbette del territorio)

Dolce
-Millefoglie con crema chantilly della Limonaia

Bevande
-Acqua Panna e San Pellegrino (1 bott per 2 pers.)
-Vino Rosso Chianti DOCG (1 Bottiglia ogni 4 persone)
-Caffè
-Ammazzacaffè del Ristorante

• Mi piace
Reazioni: fabereng
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao ragazzi. Visto il mio alcolismo notissimo sono intervenuto sulla parte ristorante.
Ho sentito il ristorante la Limonaia e ho trovato un miglioramento degli accordi.
Il prezzo rimane invariato, 36€ a testa, ma ora abbiamo una bottiglia d'acqua a testa, (eh vabbè l’acqua fa la ruggine), ma soprattutto 1 bottiglia di vino ogni 2 persone. ( Prima era 1 ogni 4).
Questo migliora sicuramente la condizione ma rimane il discorso dell'anticipo.
Non hanno ceduto su questo e confermano che vogliono il valore della quota in anticipo, e in caso di disdetta, se non dovessimo andare, per pioggia o altro, il 30% della quota rimane a loro.
Abbiamo già raccolto molte quote, una quindicina, il GRAZIE a @broken e @Sabryina è doveroso sia scritto in maiuscolo, ma lasciamo a tutti la libertà di esprimere la propria opinione al riguardo.
Stiamo valutando anche altre eventuali soluzioni, magari meno raffinate nella location ma con condizioni economiche più vantaggiose e cucina, se anche magari non allo stesso livello, probabilmente molto vicina. La cultura del cibo in quelle zone è leggendaria.
Per ora rimaniamo sulla Limonaia, però il tempo inizia a stringere e per fine settimana dovremmo dare delle conferme per prenotare i tavoli. Vi chiedo di darci un vostro parere nella totale libertà di espressione delle vostre opinioni riguardo alla soluzione Limonaia.
Nel caso in cui le quote raccolte in data di venerdì 23/3 risultassero meno del 70% dei partecipanti, o qualcuno ritenesse inaccettabili le condizioni della Limonaia, per democrazia si valuterà un ristorante con formula differente, come dicevo abbiamo almeno un altro option. Nel caso in cui il prezzo del menù fosse inferiore, la differenza verrà restituita.

Fateci sapere, grazie a tutti.

#giututta

Ciao ragazzi. Visto il mio alcolismo notissimo sono intervenuto sulla parte ristorante.
Ho sentito il ristorante la Limonaia e ho trovato un miglioramento degli accordi.
Il prezzo rimane invariato, 36€ a testa, ma ora abbiamo una bottiglia d'acqua a testa, (eh vabbè l’acqua fa la ruggine), ma soprattutto 1 bottiglia di vino ogni 2 persone. ( Prima era 1 ogni 4).
Questo migliora sicuramente la condizione ma rimane il discorso dell'anticipo.
Non hanno ceduto su questo e confermano che vogliono il valore della quota in anticipo, e in caso di disdetta, se non dovessimo andare, per pioggia o altro, il 30% della quota rimane a loro.
Abbiamo già raccolto molte quote, una quindicina, il GRAZIE a @broken e @Sabryina è doveroso sia scritto in maiuscolo, ma lasciamo a tutti la libertà di esprimere la propria opinione al riguardo.
Stiamo valutando anche altre eventuali soluzioni, magari meno raffinate nella location ma con condizioni economiche più vantaggiose e cucina, se anche magari non allo stesso livello, probabilmente molto vicina. La cultura del cibo in quelle zone è leggendaria.
Per ora rimaniamo sulla Limonaia, però il tempo inizia a stringere e per fine settimana dovremmo dare delle conferme per prenotare i tavoli. Vi chiedo di darci un vostro parere nella totale libertà di espressione delle vostre opinioni riguardo alla soluzione Limonaia.
Nel caso in cui le quote raccolte in data di venerdì 23/3 risultassero meno del 70% dei partecipanti, o qualcuno ritenesse inaccettabili le condizioni della Limonaia, per democrazia si valuterà un ristorante con formula differente, come dicevo abbiamo almeno un altro option. Nel caso in cui il prezzo del menù fosse inferiore, la differenza verrà restituita.

Fateci sapere, grazie a tutti.

#giututta
"Meno raffinate", ma spesso significa anche ottima cucina a discapito della cosiddetta "apparenza" (+sostanza -apparenza). Non che la Limonaia non abbia sostanza, beninteso!
Direi che per il resto, @#SVeloce abbia detto tutto.

@Sabryina @sveloce grazie dell'interessamento, vi dico come la penso io curioso di sentire come la pensano tutti.
Secondo me la giornata in oggetto è focalizza nello stare in compagnia e divertirsi, quindi se c'è un posto alternativo dove non chiedono caparra ben venga, non siamo li per la location e comunque in Toscana ho sempre mangiato benissimo. L'importante è tornare a casa contenti con un bel ricordo. Pagare una caparra al ristorante diventa un terno al lotto perché praticamente veniamo da mezza Italia e può succedere di tutto dal brutto tempo all'influenza, non è da dire che siamo tutti nelle vicinanze e in qualche modo ci troviamo comunque per mangiare. Per molti diventa un problema, il ristorante deve prendersi i suoi rischi come noi i nostri non trovo giusto che preventivi un guadagno sicuro e consistente in ogni caso visto che se tutto va bene li lasciamo giù un bel guadagno in una giornata tutto sommato qualsiasi.

@Sabryina @sveloce grazie dell'interessamento, vi dico come la penso io curioso di sentire come la pensano tutti.
Secondo me la giornata in oggetto è focalizza nello stare in compagnia e divertirsi, quindi se c'è un posto alternativo dove non chiedono caparra ben venga, non siamo li per la location e comunque in Toscana ho sempre mangiato benissimo. L'importante è tornare a casa contenti con un bel ricordo. Pagare una caparra al ristorante diventa un terno al lotto perché praticamente veniamo da mezza Italia e può succedere di tutto dal brutto tempo all'influenza, non è da dire che siamo tutti nelle vicinanze e in qualche modo ci troviamo comunque per mangiare. Per molti diventa un problema, il ristorante deve prendersi i suoi rischi come noi i nostri non trovo giusto che preventivi un guadagno sicuro e consistente in ogni caso visto che se tutto va bene li lasciamo giù un bel guadagno in una giornata tutto sommato qualsiasi.
Bella @GMG! - per taggarmi devi mettere anche il #! @#SVeloce Diamine! Sai che io # #attutta!
[emoji13] [emoji41] [emoji13] [emoji41] [emoji13]
A parte queste cavolate sono anche io d'accordo che l'obbiettivo della giornata è stare bene tutti assieme nello spirito appassionato che ci contraddistingue, un po' goliardico anche, a prescindere da location più o meno #cool.
Una soluzione prezzo fisso senza anticipo potrebbe essere una soluzione migliore sotto tanti punti di vista. Primo dei quali che potrebbe diventare oneroso e fastidioso perderci dei soldi per cause non controllabili da nessuno - pioggia, malattia, indisponibilità dal lavoro, e come dicevi giustamente tu il ristorante deve prendersi le proprie responsabilità e i suoi rischi anche in vista di 30 coperti. Però per democrazia e rispetto del lavoro di @Sabryina @broken e @MPP ho preferito aspettare di sentire il parere di tutti. Dopo essermi sentito con @Sabryina e @broken stiamo valutando assieme anche una soluzione a prezzo fisso e senza anticipo in una differente location, come dicevo, meno figetta, ma sicuramente genuina come in fondo siamo noi Alfisti.

Mi farebbe piacere sentire il parere di tutti al riguardo.

Dateci tutti il vostro parere e definiamo in settimana.

Intanto grazie @GMG.

• Mi piace
Reazioni: fabereng
X