In poche parole,rimontando la testata ha fasato gli assi a camme come da manuale,segno del pms sulla puleggia e assi a camme in fase ai segni sui castelletti,questi ultimi hanno il segno di fase su due punti a 180° uno rispetto all'altro,in pratica quando li monti,o metti le camme che si guardano, oppure opposte sul primo cilindro,ad ogni modo i pistoni 1 e 4 sono in alto al pms,l'unica cosa che quasi nessuno controlla è la posizione della spazzola del distibutore,se questa non è fasata al riferimento,se non si è smontato altro è a 180° e quindi dà la scintilla al cilindro n°4.
Per ovviare ci sono due modi,o si girano gli assi a camme rispetto a come sono in situazione 'errata',oppure si scambiano i cavi sulla calotta del distributore,i bialbero della vecchia scuola non hanno la peculiarità della scintilla persa e quindi ogni candela fà scoccare scintilla ogni due giri dell'albero motore.
Per ovviare ci sono due modi,o si girano gli assi a camme rispetto a come sono in situazione 'errata',oppure si scambiano i cavi sulla calotta del distributore,i bialbero della vecchia scuola non hanno la peculiarità della scintilla persa e quindi ogni candela fà scoccare scintilla ogni due giri dell'albero motore.