"Alla vecchia maniera"

M

MPP

Utente Cancellato
Colgo l'occasione per chiedere a chi ne sa molto più di me sulla meccanica/elettronica della Giulia come si potrebbe implementare quello che ho sempre avuto da ragazzo sulla 126 e sulla Golf: l'antifurto "casereccio" che, con un interruttore nascosto, interrompe, ad esempio, il contatto alla pompa della benzina.
Visto che per il ladro il tempo è vitale basta fargliene perdere almeno un po'. E poi, con tutti questi keyless, rubarla diventa troppo facile...
Ho l'assicurazione furto, il Dot DNA, un satellitare nascosto, la busta radioimpermeabile per le chiavi ma vorrei proprio rompere le balle a 'sti...beh...sarei censurato...
:D
Qualcosa che poi non causi cascate di errori sull'elettronica.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Colgo l'occasione per chiedere a chi ne sa molto più di me sulla meccanica/elettronica della Giulia come si potrebbe implementare quello che ho sempre avuto da ragazzo sulla 126 e sulla Golf: l'antifurto "casereccio" che, con un interruttore nascosto, interrompe, ad esempio, il contatto alla pompa della benzina.
Visto che per il ladro il tempo è vitale basta fargliene perdere almeno un po'. E poi, con tutti questi keyless, rubarla diventa troppo facile...
Ho l'assicurazione furto, il Dot DNA, un satellitare nascosto, la busta radioimpermeabile per le chiavi ma vorrei proprio rompere le balle a 'sti...beh...sarei censurato...
:D
Qualcosa che poi non causi cascate di errori sull'elettronica.

E' semplice e complicato nello stesso tempo :D

Semplice perchè basta che prendi il segnale del "sotto chiave" dal body computer, lo colleghi ad un interruttore radio, e il telecomando te lo porti sempre in tasca insieme alla chiave della Giulia. Complicato perchè a mettere le mani nell'impianto elettrico della Giulia non è mai cosi semplice, ma un buon elettrauto che ha gli schemi non dovrebbe avere problemi ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e MPP
E' semplice e complicato nello stesso tempo :D

Semplice perchè basta che prendi il segnale del "sotto chiave" dal body computer, lo colleghi ad un interruttore radio, e il telecomando te lo porti sempre in tasca insieme alla chiave della Giulia. Complicato perchè a mettere le mani nell'impianto elettrico della Giulia non è mai cosi semplice, ma un buon elettrauto che ha gli schemi non dovrebbe avere problemi ;)
Marmotta, ... ma mi sembra che lo voglia 'vecchia maniera' ...alias 'interruttore meccanico' e niente telecomandi !
...e lì ti puoi sbizzarrire davvero ! [emoji1787]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Marmotta, ... ma mi sembra che lo voglia 'vecchia maniera' ...alias 'interruttore meccanico' e niente telecomandi !
...e lì ti puoi sbizzarrire davvero ! [emoji1787]

Ma del telecomando solo tu sai l’esistenza, l’eventuale ladro non lo scoprirà mai [emoji39]

L’interruttore ha il brutto difetto di essere: o visibile, o scomodissimo... e se è visibile, oltre che facile da trovare, rovina anche la plancia.
 
Ma del telecomando solo tu sai l’esistenza, l’eventuale ladro non lo scoprirà mai [emoji39]

L’interruttore ha il brutto difetto di essere: o visibile, o scomodissimo... e se è visibile, oltre che facile da trovare, rovina anche la plancia.
...se è un telecomando IR non lo si intercetta , ma se è RF .. bè ... lo si 'capta' al pari degli altri. L'interruttore 'meccanico' non lo si mette in plancia, ma più occultato.
 
Sulla vecchia 500 mi ricordo lo avevo "nascosto" sotto al sedile.
Portata dal meccanico, amico di famiglia, a fare un controllo al momento di avviarla mi aspettavo facesse fatica a trovarlo e mi preparavo a godermi la sua faccia...
Mi ricordo si sedette, tirò la levetta dell'avviamento, al secondo tentativo frugò sotto al sedile e l'avviò...
Dovette chiudermi la bocca tirandomi su il mento...
Ricordo mi disse: "cresci che ne devi ancora imparare..."
:)
 
Sulla vecchia 500 mi ricordo lo avevo "nascosto" sotto al sedile.
Portata dal meccanico, amico di famiglia, a fare un controllo al momento di avviarla mi aspettavo facesse fatica a trovarlo e mi preparavo a godermi la sua faccia...
Mi ricordo si sedette, tirò la levetta dell'avviamento, al secondo tentativo frugò sotto al sedile e l'avviò...
Dovette chiudermi la bocca tirandomi su il mento...
Ricordo mi disse: "cresci che ne devi ancora imparare..."
:)
...allora installa un bel 'lettore retinico' sul cruscotto , abbinato ad un 'lettore di impronta dell'alluce' sulla cappelliera posteriore, ovviamente in accoppiamento con un device a riconoscimento vocale !
...poi allenati a fare la spaccata (sennò come fai a sdraiarti con occhio davanti e alluce di dietro ?) e sfida i ladri acrobati ! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
 
Sulla vecchia 500 mi ricordo lo avevo "nascosto" sotto al sedile.
Portata dal meccanico, amico di famiglia, a fare un controllo al momento di avviarla mi aspettavo facesse fatica a trovarlo e mi preparavo a godermi la sua faccia...
Mi ricordo si sedette, tirò la levetta dell'avviamento, al secondo tentativo frugò sotto al sedile e l'avviò...
Dovette chiudermi la bocca tirandomi su il mento...
Ricordo mi disse: "cresci che ne devi ancora imparare..."
:)
..scherzi a parte , ti ho inviato un messaggio privato.
 
...se è un telecomando IR non lo si intercetta , ma se è RF .. bè ... lo si 'capta' al pari degli altri. L'interruttore 'meccanico' non lo si mette in plancia, ma più occultato.

Non è proprio cosi semplice, lo si capta se si conosce la sua esistenza e se si è nei paraggi mentre lo si utilizza. Ma il ladro non sa della sua esistenza, e di conseguenza non sa nemmeno che lo attivi e non ci si mette a cercare di "captarlo" ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è proprio cosi semplice, lo si capta se si conosce la sua esistenza e se si è nei paraggi mentre lo si utilizza. Ma il ladro non sa della sua esistenza, e di conseguenza non sa nemmeno che lo attivi e non ci si mette a cercare di "captarlo" ;)
...convinto tu...