All'accensione Spia Motore su Giulia, cosa potrebbe essere?

FraSamuVeloce

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2023
29
14
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buongiorno Alfisti.
Mi trovo in Trentino, stamattina ho percorso una strada in discesa con forte pendenza. Essendoci ghiaccio e neve, ho sicuramente sovraccaricato il sistema frenante.
L'auto è scesa bene, ma dopo che ho percorso qualche decina di km su strada normale, mi si è accessa l'icona indicante SPIA MOTORE.
Inoltre il DNA non mi permette di mettere in A, ma soltanto N. Come se la macchina sia in "protezione".
Chiedo, in base alle vostre esperienze se il danno possa essere grave. Dovendo percorrere 250 km per rientrare a casa, preferisco fermarmi, piuttosto che fare danni.
Grazie in anticipo
 
Volevo chiedervi anche se sia possibile effettuare un reset della spia per vedere se si ripresenti.
 
Buongiorno Alfisti.
Mi trovo in Trentino, stamattina ho percorso una strada in discesa con forte pendenza. Essendoci ghiaccio e neve, ho sicuramente sovraccaricato il sistema frenante.
L'auto è scesa bene, ma dopo che ho percorso qualche decina di km su strada normale, mi si è accessa l'icona indicante SPIA MOTORE.
Inoltre il DNA non mi permette di mettere in A, ma soltanto N. Come se la macchina sia in "protezione".
Chiedo, in base alle vostre esperienze se il danno possa essere grave. Dovendo percorrere 250 km per rientrare a casa, preferisco fermarmi, piuttosto che fare danni.
Grazie in anticipo
Il dna si disattiva perché il motore è in protezione. Puoi rientrare tranquillamente guidando in maniera tranquilla.
 
  • Like
Reactions: FraSamuVeloce
Causa e entità danno?
Ci vuole una diagnosi, ma di sicuro non è nulla di grave. Domani falle fare una diagnosi per individuare e risolvere il problema. Osserva spesso la temperatura motore
 
  • Like
Reactions: FraSamuVeloce
Ci vuole una diagnosi, ma di sicuro non è nulla di grave. Domani falle fare una diagnosi per individuare e risolvere il problema. Osserva spesso la temperatura motore
Temperatura motore a posto. Diagnosi da elettrauto o meccanico?
Grazie ancora
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho acquistata usata con 50 mila km da concessionario.
Non importa dove l’hai comprata. Se il concessionario è ufficiale vai pure dove l’hai comprata, altrimenti vai in un concessionario ufficiale