Allarme Spider difettoso

Questa è la plafoniera della 164
$_59.PNG
, il quadrato nero al centro è il ricevitore del telecomando a infrarossi della centralizzata. Visto che questa è coeva, è probabile che anche la palla sopra allo specchietto sia il ricevitore ;)
 
La serie gtv / spider esce dallo stesso stampo del progetto e piattaforma tipo 2. Lo stesso del 145/146

Questo qui sotto, é il rilevatore ORIGINALE della chiusura centralizzata PER LE VERSIONI SENZA ANTIFURTO ORIGINALE. (LA MIA EX 145 TWIN SPARK MONTAVA UN GT AUTO ALARM, E, i sensori antifurto erano a parte sui montanti)

QUESTO dispositivo ERA/E' inserito a baionetta direttamente nel corpo centrale della plafoniera del 145/146.


direi che la serie gtv/spider è molto più coeva rispetto al 145/146 piuttosto che al 164.. TIPO4

So per certo matematicamente che lì dentro c'è la ricevente del telecomando in quanto sul 145 che avevo ci avevo fatto diverse prove...

20210810_235119.jpg
s-l400-16.jpg
20210810_235201.jpg
s-l400-15.jpg


Questa qui sotto, invece, è la plafoniera della barchetta e della 155. (prima foto illustrata). Si può vedere la sfera che funge da sensore antifurto e a fianco i due fori riceventi del segnale radio dal telecomando come sul 145/146. I fori ovviamente, dove all'interno incassati alloggiano i due LED. Rosso e Verde. Dei quali poi lampeggia il rosso a antifurto inserito.


Fiat-Barchetta-Alfa-Romeo-155-Luce-Plafoniera-Con.jpg


Queste qui sotto invece sono proprio quelle originali del GTV/SPIDER 916 si possono vedere i due dispositivi distinti. Sensore antifurto (la sfera) e ricevente telecomando I due forellini.


IMG_20200421_171140-scaled.jpg
Supporto-Plafoniera-Con-Sensore-Alfa-Romeo-Ceiling.jpg
 
Ultima modifica:
Per concludere ed esser proprio precisi e definitivi. Questo è l'inserto della plafoniera ORIGINALE alfa 145/146 con il sensore antifurto ORIGINALE. Integra ricevente e sensore. Per le versioni che uscivano di fabbrica con l'antifurto originale della casa. Il sensore antifurto e' la sfera, la ricevente del telecomando, sempre con i due forellini dove all'interno incassati alloggiano i due LED. Rosso e Verde. Dei quali poi lampeggia il rosso a antifurto inserito.

Può Bastare??


s-l400-19.jpg
s-l400-18.jpg
s-l400-17.jpg
 
Ciao
ho capito tutto il discorso, adesso mi chiedo come fare per usare il telecomando per chiudere o aprire la macchina senza inserire l’antifurto? Sul telecomando ho solo un pulsante
 
Cerca nel cofano motore o nel baule se c'è la centralina dell'antifurto. Dovresti avere anche una piccola chiavetta assieme al telecomando. Con quella devi disattivare la centralina.
 
La centralina è installata nel cofano motore, purtroppo non ho la chiave per disattivarla.

Si potrebbe acquistarla come ricambio?

A suo tempo quando l’acquistI usata mi diedero la chiave master (marrone) è una tessera tipo carta di credito
 
No ci voleva proprio la sua chiavetta, e' un chiavino piccolo non ha niente a che vedere con la master marrone...
 
Come pezzo di ricambio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto