Allarmi FCW, AST, ESC

Ieri mentre ero in viaggio
Ho provato a fermarmi per spegnere e riavviare il motore, . Poi impovvisamente, dopo un paio d'ore di viaggio, come per magia tutti gli allarmi sono scomparsi e il Ho in programma un viaggio lungo questa settimana, devo preoccuparmi ?
Dalla tua descrizione non si evince uno specifico colpevole, certo è che una batteria difettosa può creare l'inconveniente che hai descritto.

Una batteria "nuova" ma difettosa può dare questo esito. Quando scrivo "nuova" intendo una batteria con celle efficientissime ma connessioni interne difettose, difficili da diagnosticare anche con tutte le diavolerie moderne.
In pratica si crea un errore simile a quello dovuto ad un'interruzione dovuta ad esempio ai poli serrati malamente.

Considerato che devi fare un lungo viaggio, che la batteria ha già due anni, che non hai altre possibilità di diagnosi se non rischiare di restare per strada, ti consiglio di verificare le connessioni principali dell'auto e se non trovi nulla di che, cambia la batteria.
 
  • Like
Reactions: alessandrosx
la mia batteria va sotto i 9V ma non genera falsi allarmi.
 

Allegati

  • Schermata 2022-02-27 alle 08.59.29.png
    Schermata 2022-02-27 alle 08.59.29.png
    99.5 KB · Visualizzazioni: 93
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia batteria va sotto i 9V ma non genera falsi allarmi.
Non ci vedo niente di buono, la dovresti controllare con un tester completo.
Inoltre gli errori non portano tutti all'accensione della spia sul cruscotto, spesso neanche ad un errore nella Ecu...