alleggerimento gtv 2.0 v6 tb

No, non fu fatto in lamiera per motivi di tecnologia produttiva. Stampare della lamiera con quelle piegature richiede macchinari assai complessi tecnologicamente che all'epoca avrebbero avuto costi eccessivi.

Ho verificato con un cofano che ho in box: pesa 18kg con l'imballo protettivo in legno, direi sui 13 sballato.
 
quindi in lamiera non sarebbe pesato di piu?!?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, anzi... forse meno!! Visto che sono due strati di Vetroresina incollati uno sull'altro. Uno interno è strutturale, quello esterno ha rifinitura simil-lamiera. Probabilmente pensavo di commercializzare i due gusci separati per poter sostituire quello superiore che si rompe anche con piccoli urti senza sostituire quello inferiore. In realtà per la lavorazione delle Resine all'epoca le carrozzerie non avevano né materiali, né tecnologie, tantomeno il know-how per fare certe riparazioni a regola d'arte ed anche per Fiat, probabilmente, conveniva più vendere dei cofani nuovi ad ogni urto più che formare tutta la rete autorizzata.