Alleggerire alfa 159 fai da te

forzaroma

Super Alfista
6 Maggio 2017
720
515
149
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao ragazzi sarà il caldo ma stavo pensando come alleggerire la mia pantera senza spendere O spendere il minimo indispensabile per far guadagnare un Po di brio in partenza e in allungo non sto parlando meccanicamente che già per me è un gioiellino .vi faccio un esempio il cofano si potrebbe cambiare in un materiale più leggero e non sto parlando di materiali pregiati grazie aspetto consigli e scusate ma il caldo e molto pesante
 
Alleggerire una macchina non è semplice, poi a costo zero è praticamente impossibile
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Facendo un piccolo lavoro alla centralina acquista molta brillantezza..
 
  • Like
Reactions: forzaroma
togli i sedili
Ciao zio infatti sarebbe un opzione valida il peso dei sedili e circa un quarto del peso della macchina il problema che voglio stare comodo[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: VURT
Alleggerire una macchina non è semplice, poi a costo zero è praticamente impossibile
No a costo zero e impossibile lo so ma ero curioso di sapere le varie cose da fare magari per alleggerire di almeno 100 kili .Magari cominciando dai fischi dei freni che tra un Po dovrò cambiare e poi non mi viene in mente .
 
No a costo zero e impossibile lo so ma ero curioso di sapere le varie cose da fare magari per alleggerire di almeno 100 kili .Magari cominciando dai fischi dei freni che tra un Po dovrò cambiare e poi non mi viene in mente .

Togli la ruota di scorta e metti al suo posto un compressorino. Cambia i cerchi con quelli più piccoli, metti poca acqua nella vaschetta dei tergicristalli
 
  • Like
Reactions: Shujiaa e forzaroma
Ciao zio infatti sarebbe un opzione valida il peso dei sedili e circa un quarto del peso della macchina il problema che voglio stare comodo[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
può sembrare una battuta ma cambiando i sedili e mettendoli in carbonio per esempio guadagni in leggerezza... cambiare i cristalli col plexiglas toglie peso.. come ti è stato detto cerchi piccoli e senza ruota di scorta...
puoi operare, relativamente a costo zero, solo sull'abbigliamento dell'auto perchè tutto il resto non lo puoi toccare...
 
  • Like
Reactions: forzaroma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
può sembrare una battuta ma cambiando i sedili e mettendoli in carbonio per esempio guadagni in leggerezza... cambiare i cristalli col plexiglas toglie peso.. come ti è stato detto cerchi piccoli e senza ruota di scorta...
puoi operare, relativamente a costo zero, solo sull'abbigliamento dell'auto perchè tutto il resto non lo puoi toccare...
Ai ragione zio ,ma il modello dal 2009 e più leggero .Mi sembra che abbiano cambiato il sistema di sospensioni e freni