Alleggerire alfa 159 fai da te

cerchi piu leggeri per esempio OZ ALLEGGERITA costano molto , ma sono molto leggeri e si sente oltre per il peso , perche fanno meno da volano, al limite metti una misura non grossa per risparmiare ancora , per esempio da 17 e non da 18, l insonorizzazione pesa molto ,
 
  • Like
Reactions: forzaroma
cerchi piu leggeri per esempio OZ ALLEGGERITA costano molto , ma sono molto leggeri e si sente oltre per il peso , perche fanno meno da volano, al limite metti una misura non grossa per risparmiare ancora , per esempio da 17 e non da 18, l insonorizzazione pesa molto ,
Pensavo che non interessava l'argomento e invece vi state divertendo a dare consiglio MOLTO UTILI, il cofano in vetro resina l'avevo pensato anche io avevo pensato ai dischi freni forati perché ormai sono alla frutta .sotto il cofano ce quella specie di materiale e secondo me è molto pesante
 
monti un bicilindrico e giri con due litri, non di più, di benzina [emoji12]
scherzi a parte:
o spendi un sacco di soldi o alleggerisci ben poco.... e alleggerire poco serve praticamente a nulla!
 
  • Like
Reactions: forzaroma e ziopalm
Il peso è il maggiore ostacolo su questo pianeta.
Purtroppo la 159 è un auto pesantissima e non può essere definita sportiva.
Non sono i cavalli a definire un auto divertente.... Bensi il peso e il bilanciamento dello stesso.
Per fare un auto leggera servono materiali nobili e costosi.... Sulla 159 è una battaglia persa.
Magari rimappala e goditi questa berlinona da famiglia
 
Il peso è il maggiore ostacolo su questo pianeta.
Purtroppo la 159 è un auto pesantissima e non può essere definita sportiva.
Non sono i cavalli a definire un auto divertente.... Bensi il peso e il bilanciamento dello stesso.
Per fare un auto leggera servono materiali nobili e costosi.... Sulla 159 è una battaglia persa.
Magari rimappala e goditi questa berlinona da famiglia
Ciao condivido solo le prime due righe .che la 159 non sia sportiva mi sembra esagerato.certamente e definirla una berlinona da famiglia anche ,la Mondeo e una berlinona la Mercedes e una berlinona audi a6 e una berlinona ,stiamo parlando sempre di esempi a parità di anno ,non ci vai in pista ma in strada normale e molto più agile di queste macchine portate ad esempio per non parlare dei motori due spanne superiori ancora oggi .la linea è la più bella in assoluto , la 159 fa del suo stile un esempio italiano . Io non so se lai mai guidata,per me è per tanti e un pieno piacere di guida,magari per fare le corse mi prendo una giulietta .ma se vuoi guidare ti devi prendere una 159 sport wagon ok .Ciao ti saluto e naturalmente senza polemica .ma sentire chiamare la mia 159 sport wagon una berlinona di famiglia mi piange il cuore da alfista
For-Alfa-Romeo-Cuore-Sportivo-Auto-Waterproof-Reflective-Car-Stickers-And-Decals.jpeg
 
Ciao condivido solo le prime due righe .che la 159 non sia sportiva mi sembra esagerato.certamente e definirla una berlinona da famiglia anche ,la Mondeo e una berlinona la Mercedes e una berlinona audi a6 e una berlinona ,stiamo parlando sempre di esempi a parità di anno ,non ci vai in pista ma in strada normale e molto più agile di queste macchine portate ad esempio per non parlare dei motori due spanne superiori ancora oggi .la linea è la più bella in assoluto , la 159 fa del suo stile un esempio italiano . Io non so se lai mai guidata,per me è per tanti e un pieno piacere di guida,magari per fare le corse mi prendo una giulietta .ma se vuoi guidare ti devi prendere una 159 sport wagon ok .Ciao ti saluto e naturalmente senza polemica .ma sentire chiamare la mia 159 sport wagon una berlinona di famiglia mi piange il cuore da alfista Visualizza allegato 190780
Ciao io non ho mai guidato la 159, infatti prima di prendere la Giulietta nuova avevo pensato di prendere una 159 usata magari TI. Ma avrei dovuto prendere di nuovo un diesel e con molti km alle spalle, oppure prendere il 1750Tbi TI, ma era troppo onerosa da mantenere.
Che debba sentire che la 159 non è sportiva, secondo me questo commento fa capire che non sa, cosa ci sia sotto al vestito e che vestito! Certo è pesante e questo gli ha creato dei grattacapi tra manutenzione e consumi di freni sospensioni braccetti e via dicendo. Ma anche la 156 era così, certo un po più leggera anche perché leggermente piu piccola, ma a livello di sospensione meno pregiata. (anche se io non mi lamentavo perché sembrava un kart)
Quindi non capisco proprio quale siano allora le berline sportive.
La Giulia è bella ma la 159 non sfigura mica, anzi!
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
può sembrare una battuta ma cambiando i sedili e mettendoli in carbonio per esempio guadagni in leggerezza... cambiare i cristalli col plexiglas toglie peso.. come ti è stato detto cerchi piccoli e senza ruota di scorta...
puoi operare, relativamente a costo zero, solo sull'abbigliamento dell'auto perchè tutto il resto non lo puoi toccare...

Non è vero,..... può togliere anche i tappetini.. :D:D:D:p:p
 
  • Like
Reactions: ziopalm