alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

Fiat 16 aziendale, 298.000 ancora originale, abbiamo appena fatto rifare il cambio, ma non la frizione!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mio padre 923.000 km col camion con cambio automatico/sequenziale mai rifatto ne cambio ne frizione!! :D:cool:

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
:) Mio fratello vw polo 250.000 km frizione e cambio originali, frizione morbida e liscia come nuova e cambio senza il minimo accenno di impuntamenti neanche a freddo con -5°C

Bisogna anche calcolare che tipo di utilizzo è stato fatto dell'auto...se uno ha percorso prevalenteminte autostrada è normale ke a 250000km la frizione sia ancora buona, cosa che di solito non succede ad un'auto che ha viaggiato esclusivamente in città, x svariati motivi...basta pensare al piede sinistro che riposa sul pedale della frizione piuttosto che sul poggiapiedi....

Mio fratello l'ha presa usata a 170.000 km, ha preso un'auto un po' bruttina per via del primo anno obbligatorio con auto di piccola cilindrata e anche per impraticarsi un pochino. L'auto era di una signora che viaggiava in città per il 70% e mio fratello ci ha fatto 80.000 km in 3 anni con una percorrenza in paese/città del 70% più o meno..la tratta con i guanti bianchi e raramente tira al limitatore (anche perché dal punto di vista prestazionale non eccelle affatto e non da emozioni). Penso che vw - audi da questo punto di vista sia molto all'avanguardia anche se la prima per me resta sempre Mercedes Benz (che ho in famiglia e uso abbastanza spesso)

img.tapatalk.com_d_14_02_01_egyzusut.jpg

Si parte ....

Allegati

• uploadfromtaptalk1391247317356.jpg
    uploadfromtaptalk1391247317356.jpg
    36.2 KB · Visualizzazioni: 190
Perfetto! Fresa da 40!!! Io ho fatto un forellino da 22! La stessa marca di fresa che ho preso io..vedrai che è ottima..

Comr da 22

img.tapatalk.com_d_14_02_01_ahy5arym.jpg

img.tapatalk.com_d_14_02_01_ga4u9yje.jpg

X