alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

Noto con piacere che i seguaci del foro di lubrificazione aumentano! :) Yeah!:eclipsee_steering::auto003:
 
:thumbup: davvero non pensavo che la causa della nota frizione dura della 147 fosse "solo" un problema di lubrificazione! Pensavo a qualche errore nella progettazione

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Piccola intrusione: ho lubrificato oggi pomeriggio, senza nemmeno smontare la batteria! E forse ho preso meglio la mira, ma a sto giro la lubrificazione si sente! Prossimi lavori: olio cambio e tagliando home made completo!

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OT. Il tagliando e semplice , ti fa perdere tempo solo il filtro abitacolo

S3 talk
 
Ot; mi sto attrezzando, fine mese prendo cavalletti e kit tagliando. Ho già visto tutto, ma il filtro aria sembra ci sia da smontare il cestello fusibili vero?

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Io dal mio meccanico vedevo che lo sfilava da sotto..da sopra sinceramente non ho mai visto..e comunque penso anche io di fare il tagliando e sostituzione olio del cambio home made

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Se vogliono parlare di questo facciamolo in altro 3D così v illumino io ne ho fatti troppi in 9 anni , scusa sempre l OT


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Non sono pratico del forum e non so come si fa a "taggare" (diciamo così) altre persone su altri 3D

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:thumbup: davvero non pensavo che la causa della nota frizione dura della 147 fosse "solo" un problema di lubrificazione! Pensavo a qualche errore nella progettazione

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Il problema non è che la frizione è dura. Quella è solo una conseguenza che noi avvertiamo! Sicuramente è una conseguenza veramente pesante che incide fortemente sul confort di guida. Ma il problema della lubrificazione del cuscinetto reggispinta genera anche altre conseguenze:
-la frizione non stacca bene: le marce faticano ad entrare
-la frizione non attacca bene: la frizione si consuma in breve tempo perchè tiene molto meno coppia prima di slittare
-il ripetitore e il pompante (impianto di azionamento, per capirci la pompetta sotto al pedale) faticano perchè sono sottoposti a continuo sforzo per muovere il cuscinetto, e si sfondano!

Sono tutte conseguenze di consuetudine in tutte le alfa 147 dal 99 al 2012!! Tutte in buona parte causate da una monata!!
 
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