alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

allora io ho usato una fresa a tazza come in foto, di diametro 19mm in maniera tale che con un tappo in gomma da 20mm (misura standard che ho trovato da obby) si incastra alla perfezzione.
Visualizza allegato 102909

Per non far cadere il "tappo" che crea la fresa tu buchi fino a lasciare 1mm di spessore sul carter, poi metti del nastro isolante sulla estremità della punta di centraggio della fresa, la infili piano e finisci di fresare. il nastro isolante avvolto sulla punta fa da spessore e chiaramente se la infili fa frizione e non fa scappare dalla fresa il "tappo" che rimane.

Sei un genio, io nn ci avrei mai pensato. nel fine settimana ci provo

Sono un ingegnere e quindi mi ingegno!! :lachen001: Anche se devo dire che veramente una minima parte degli ingegneri si ingegna...è più una prerogativa personale..:troll-dance:

peccato che sei di UD sennò ti pagavo il disturbo e lo facevo fare direttamente a te

- Informazione Pubblicitaria -
dubito però che non cada della limatura all'interno del carter

non si potrebbe usare direttamente una punta da 16 al poste della tazza? La punta caccia il truciolo direttamente verso l'esterno, basta farla girare molto letamente

peccato che sei di UD sennò ti pagavo il disturbo e lo facevo fare direttamente a te

Guarda che secondo me è fattibilissimo se ci metti un po di pazienza e manualità!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

dubito però che non cada della limatura all'interno del carter

Si Pietro sicuramente.. Nel istante in cui esci fuori per fuori dal foro una piccola parte cade dentro, ma si parla veramente di poco, e se lo fai con cura non ti cade praticamente nulla perchè mentre fori tieni il bocchettone dell'aspirapolvere sopra. E comunque si tratta di un truciolo piccolo perchè vai piano l'ultimo pezzo facendo girare bene la punta, e non asporti schiacciando.

non si potrebbe usare direttamente una punta da 16 al poste della tazza? La punta caccia il truciolo direttamente verso l'esterno, basta farla girare molto letamente

Una punta da 16 o 19 mm per forare il ferro?!? non so neanche se mi sta sul trapano! Meglio la fresa che fa meno trucioli ed è più precisa e pulita.

Inginiere... quale ferro? :cool:

:ernaehrung004:

Certo che siete degli infami eh?!? Subito a rimbeccare! Intendevo una punta da trapano da ferro in maniera generica! Avrei dovuto scrivere metallo.. Dato che esistono tre principali tipi di punte: metallo, legno e muro. Poi chiaro di punte per metallo ci sono mille varianti a seconda di cosa devi bucare.. lo so, però se devo romanzare ogni cosa si diventa pesanti! Mau non so che lega sia il carter (magnesio, alluminio non so..) e di certo non mi metto a fare ricerche in internet per scoprire la composizione esatta della lega, ma dato che tu sai tutto spiegacelo! Io non mi vanto di sapere tutto anzi sono ben disposto ad imparare ed ascoltare. :D

P.S.
"Ingegnere" senza la "i" rimbeccone! hahaha :aktion086:
(Sto scherzando non te la prendere)

Una punta da 16 o 19 mm per forare il ferro?!? non so neanche se mi sta sul trapano! Meglio la fresa che fa meno trucioli ed è più precisa e pulita.

Per la punta da 16 ci vuole un mandrino con apertura da 13. Credo che la punta sia più sicura perché porta il truciolo verso l'esterno

Sent from my iPhone using Tapatalk

X