Be oserei dire fin troppo preciso!!!!il prox weekend se non ho impegni particolari provo a fare il foro, opterei x un diametro 40 cosi lavoro comodo, tanto bucare per bucare....l unico sbattimento sara` trovare un tappo o una lamierina per chiudere il buco...spero di avere una frizione morbida come quella della mia gta....sembra di affondare il.piede nel burro....sinceramente nella 147 non ricordo sia mai stata morbidissima...ora con quasi 140K km all attivo e la.frizione originale forse e`il momento di intervenire....vi terro` aggiornati....grazie!!!!
Una volta che apri il foro con le mie quote sei praticamente sopra al cuscinetto spingidisco da lubrificare. Se fori più in sopra rischi di trovarti sopra al piatto frizione! Cosa vedi? Na beata mazza! è Buio quindi: o punti una luce da fuori verso dentro oppure come ho fatto io saldi all'estremità di una luce di posizione un filo che colleghi alla batteria (12v) e lo cali dentro.
Io quando lubrifico, calo la lucetta, asporto il grasso sporco con un penellino a setole dure. Poi spennello con grasso al litio l'alberino dietro al cuscinetto e anche il cuscinetto stesso, mentre lo faccio c'è la mia compagna dentro l'abitacolo che schiaccia su e giu la frizione così il cuscinetto va avanti e indietro e spalma il grasso.. e intanto spennello ma senza esagerare col grasso!! Ricordiamoci che dentro c'è la frizione non sporchiamola di grasso!