Ciao a tutti, la mia frizione ha ceduto a 84000 km, ho meglio ha ceduto la pompa o il ripetitore sopra il cambio, non ricordo, comunque ho sostituito questi ultimi e cambiato frizione perché volevo essere sicuro che con una mappatura non slittasse, ho messo una Valeo rinforzata, quando ho ritirato la macchina dal meccanico il pedale della frizione era diventato veramente mollissimo, subito dopo sono partito per le vacanze ed in coda mi capitava che si indurisse abbastanza (era estate e immagino che in coda la frizione venga stressata molto) forse il meccanico non ha lubrificato bene lo spingidisco perché fin quasi all'inizio la frizione ha assunto un comportamento altalenante, nel senso che quando parto solitamente è molle, poi durante il viaggio capita che si indurisca e dopo qualche tirata a volte torna molle, pensavo di fare il buco come avete fatto voi e lubrificare lo spingidisco che ha solo 10.000 km.
Leggendo la procedura ufficiale Alfa che ha postato un utente qualche pagina indietro ho letto che viene utilizzato grasso siliconico PG21 di colore bianco, dite che lo trovo da qualche parte?
EDIT, mi ero dimenticato di dire che la pompa o il ripetitore era ceduta/o proprio per la frizione durissima (molto di più di adesso) e che ora l'auto ha 95000 km. L'auto è una GT Q2 del 2007 comprata con 80.000 km