GTJTD
Alfista principiante
- 26 Gennaio 2017
- 72
- 174
- 34
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- 156
- Motore
- 1.8 Twin Spark 144cv
Ciao, la multipla che mi passò per le mani anni fa aveva un JTD 105 cavalli, ancora con il cavo per la frizione. Presumo internamente la campana abbia la solita solfa maledetta, per di più il cavo nella guaina spesso si secca, fa ruggine e altre amenità, aumentando ancor di più lo sforzo. Questo per dirti: comincia lubrificando il cavo nella guaina, male non fa. Per il buco, non saprei, bisognerebbe vedere se è effettivamente uguale il problema e la conformazione della campana.Ciao a tutti sono tornato dopo 4 anni dal buco, tutto ok frizione sempre alla grande anche a 250000 km feci il buco credo a 150000, ora oltre il 147 ho comprato una multipla, guarda caso stesso motore della mia alfa, e anche stesso problema, frizione dura, e allora chiedo, secondo voi posso risolvere alla stessa maniera????
Il motore é proprio identico al 147 e anche la frizione si trova nella stessa posizione??