Allestimento TI - Alfa Romeo 156

Gik

Alfista principiante
31 Gennaio 2008
41
8
26
pd
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2000 GT veloce
Riporto quanto scritto da automobilismo.it (http://www.automobilismo.it/nuove-alfa-romeo-156-e-sportwagon-5-allestimento-ti-auto-3349) nel giugno 2003.

"TI come Turismo Internazionale, sigla che Alfa Romeo assegnava solo alle auto più ricche nelle dotazioni sportive. Vetture derivate da quelle di serie ma che, attraverso ritocchi stilistici e interventi meccanici, diventavano sportive vere, da guidare sulle strade di tutti i giorni. Destinate ad un pubblico appassionato, le nuove 156 e Sportwagon firmate TI offrono maggior divertimento di guida, più "handling", più capacità frenante.

Oltre alla sigla esterna questa versione si contraddistingue per l' assetto sportivo delle sospensioni, per i pneumatici maggiorati, le minigonne e i cerchi in lega a raggi dal design esclusivo (215/45 17") con logo TI su una razza e logo Alfa Romeo al centro. All'interno l'allestimento TI si riconosce per la sigla sulla mostrina del cambio, i sedili in pelle a conformazione sportiva, oltre al volante dal design sportivo e al pomello del cambio rivestiti in pelle."


Saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Auguy78