Allineamento Proxy, delucidazione

djdavid

Alfista Intermedio
20 Aprile 2015
462
128
54
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao a tutti, ho letto diversi post riguardo questa procedura, l'allineamento proxy.
Da quanto ho capito serve a sostituire od aggiungere centraline/accessori sull'auto.
Ho chiesto ad un paio di elettrauti ma la loro risposta è stata un po' differente.
Sostengono che il linea di massima è come dico io, ma solo ed esclusivamente se l'accessorio è programmato sul body computer.

Esempio, sensori di parcheggio mancanti ma cablaggio presente.
Se aggiungiamo la centralina ed i sensori originali ma il body computer non è programmato per i sensori, puoi riallineare quanto vuoi che non verranno mai riconosciuti.

È vero?
È capitato a qualcuno?

Ciao a tutti, ho letto diversi post riguardo questa procedura, l'allineamento proxy.
Da quanto ho capito serve a sostituire od aggiungere centraline/accessori sull'auto.
Ho chiesto ad un paio di elettrauti ma la loro risposta è stata un po' differente.
Sostengono che il linea di massima è come dico io, ma solo ed esclusivamente se l'accessorio è programmato sul body computer.

Esempio, sensori di parcheggio mancanti ma cablaggio presente.
Se aggiungiamo la centralina ed i sensori originali ma il body computer non è programmato per i sensori, puoi riallineare quanto vuoi che non verranno mai riconosciuti.

È vero?
È capitato a qualcuno?

Con alcuni programmi, esempio Multiecuscan e AlfaOBD, si riesce a modificare il proxy facendo riconoscere all'auto accessori aggiunti successivamente ma originali.
Per i sensori credo che nemmeno questi programmi li attivano ma conoscendo i bit da modificare con Multiecuscan si possono attivare con una modifica manuale del proxy.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho fatto anch’io la sostituzione dal 5 al 6.5 nav live Uconnect e oltre all’allineamento ho dovuto attivare GPS, DAB e APPS con AlfaOBD.
Per curiosità lo hai fatto da solo? Se no un elettrauto quanto può chiedere? Io volevo fare il passaggio da 5 a 6.5 con nav e tasto app ma non volevo andare a farmi spennare in alfa.

X