posso solo consigliarti di prendere uno spray per elettronica senza residui e spruzzare abbondantemente il connettore del radar. Purtroppo l'errore è di bosch che non ha previsto un connettore stagno in un punto dove l'acqua può arrivare.
Il pulitore a secco devi spruzzarlo da sotto in ciascuno spazio dei fili del cablaggio che raggiungono piedini del connettore (con il connettore in sede) per togliere l'acqua, ma soprattuttto la polvere che si inumidisce bloccando l'acqua nel retro del connettore. Tolta la polvere, l'acqua che a volte si infiltra nel connettore non stagno, finita la pioggia si asciuga e smette di creare problemi.
Nella mia esperienza un paio di pulizie spray l'anno e non compaiono allarmi neppure in condizioni meteo micidiali.
Ho preferito non usare pulitori di contatti con residuo protettivo tipo silicone perchè temo che se rimane acqua sotto il velo protettivo non si riesca più a portare via l'acqua.
Ribadisco lo spray per elettronica senza residuo serve per portare via la polvere che tratiene l'acqua all'interno del retro del connettore, un retro connettore pulito forse darà problemi temporanei nei nubifragi, ma quando l'auto ed il connettore si asciugano il radar torna a funzionare.
Il pulitore a secco devi spruzzarlo da sotto in ciascuno spazio dei fili del cablaggio che raggiungono piedini del connettore (con il connettore in sede) per togliere l'acqua, ma soprattuttto la polvere che si inumidisce bloccando l'acqua nel retro del connettore. Tolta la polvere, l'acqua che a volte si infiltra nel connettore non stagno, finita la pioggia si asciuga e smette di creare problemi.
Nella mia esperienza un paio di pulizie spray l'anno e non compaiono allarmi neppure in condizioni meteo micidiali.
Ho preferito non usare pulitori di contatti con residuo protettivo tipo silicone perchè temo che se rimane acqua sotto il velo protettivo non si riesca più a portare via l'acqua.
Ribadisco lo spray per elettronica senza residuo serve per portare via la polvere che tratiene l'acqua all'interno del retro del connettore, un retro connettore pulito forse darà problemi temporanei nei nubifragi, ma quando l'auto ed il connettore si asciugano il radar torna a funzionare.