Aloni cerniere portiera parafango

Caro è caro!
...ma se conti i prodotti giusti e il lavoro(mi ha detto che vuole l'auto 3/4 giorni) se fatto a regola d'arte poi ci guadagni con meno costi di lavaggio e hai una protezione da piccoli graffi ecc...
Il detailing è il nome di questi particolari trattamenti che utilizzano prodotti nanotek...

Grazie mi hai insegnato due cose che proprio non sapevo
Ma che non farò costa troppo

Loro ti danno prodotto con caratteristiche di durata...se applicato con le procedure giuste(e io nn sarei in grado quindi ci vuole professionista!)...poi ovvio che se porti a lavare con i rulli...
Quindi lavaggi a mano e con panni specifici X asciugare...
Poi il carrozziere mi ha detto che vuole dargli un okkio una volta all'anno...nn so esattamente cosa farà...

- Informazione Pubblicitaria -
Confermo, io sto già lavando l'auto seguendo le guide del mio detailer, con prodotti molto buoni, un ottimo guanto e panni in microfibra di alta qualità... e già così, l'auto è sempre perfetta, senza micrograffi e senza scolorimenti di plastiche o altro. Appena posso faccio fare la protezione nanotecnologica, che consiste solitamente in lucidatura seguita da applicazione di un sigillante su tutta la carrozzeria, cerchi compresi. Esiste anche la protezione per gli interni, plastiche e pelle, che si può applicare anche da soli (dovrebbe essere più semplice).

I vantaggi sono una protezione maggiore della carrozzeria, ma anche un'auto più facile da lavare.. e dovrebbe guadagnarne in riflessi e lucentezza.

Confermo, io sto già lavando l'auto seguendo le guide del mio detailer, con prodotti molto buoni, un ottimo guanto e panni in microfibra di alta qualità... e già così, l'auto è sempre perfetta, senza micrograffi e senza scolorimenti di plastiche o altro. Appena posso faccio fare la protezione nanotecnologica, che consiste solitamente in lucidatura seguita da applicazione di un sigillante su tutta la carrozzeria, cerchi compresi. Esiste anche la protezione per gli interni, plastiche e pelle, che si può applicare anche da soli (dovrebbe essere più semplice).

I vantaggi sono una protezione maggiore della carrozzeria, ma anche un'auto più facile da lavare.. e dovrebbe guadagnarne in riflessi e lucentezza.

Potresti dirmi che panni e prodotti usi?
Grazie

Anche a me a buttato fuori alone...chiesto in concessionaria e dicono che è un eccesso di cera protettiva che esce con il caldo(in effetti a me si è presentato dopo un po' di km e al caldo!)...
Lunedì faccio fare protezione nanotek in carrozzeria e spero di nn vederne più!!!
La protezione è fondamentale, ma non risolve gli aloni. È solo più facile lavarli via, la mia Giulia con il caldo continua a produrne e onestamente mi sembra grasso / olio, non cera protettiva

da qualche giorno li ho notati anche io, solitamente la curo quotidianamente e quindi non do modo di formarsi ma in questa settimana che ho fatto parecchi km e non ho potuto lavarla me ne sono accorto. Quindi è un fenomeno ricorrente su Giulia e Stelvio....a questo punto bisognerebbe scoprirne la causa. La mia è trattata con nanotech - e non capisco chi spende oltre 50K su una macchina e poi trova caro un trattamento protettivo di qualche centinaio di euro - e quindi non mi raccapezzo sulla possibile causa...

• Like
Reactions: esodar1981
Io ho avuto aloni in due occasioni (mi pare di avere aperto a suo tempo un thread in proposito), sempre dopo percorsi autostradali al sole e al caldo.
Non ho avuto difficoltà ad eliminarli usando semplicemente la lancia dell'autolavaggio in modalità risciacquo.
Dopo quelle due occasioni, anche dopo viaggi di 800 km, non ho più visto nulla.
Ad oggi ho 5600 km totali.

da qualche giorno li ho notati anche io, solitamente la curo quotidianamente e quindi non do modo di formarsi ma in questa settimana che ho fatto parecchi km e non ho potuto lavarla me ne sono accorto. Quindi è un fenomeno ricorrente su Giulia e Stelvio....a questo punto bisognerebbe scoprirne la causa. La mia è trattata con nanotech - e non capisco chi spende oltre 50K su una macchina e poi trova caro un trattamento protettivo di qualche centinaio di euro - e quindi non mi raccapezzo sulla possibile causa...

Cioè, scusa, ma tu lavi la macchina tutti i giorni?

Credo che le mie auto siano ormai allergiche al sapone... :D:D

X