Aloni cerniere portiera parafango

In condizioni normali 1 volta ogni 2 settimane...ma quotidianamente la pulisco con microfibra morbido e quick detailer anche sui cerchi: così rimane uno specchio [emoji16]
 
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Questo è amore... :rolleyes:
 
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Il quick detailer sui cerchi....bella idea!

Anche io passo sempre il panno in microfibra con l'Adam's waterless wash, in particolare dopo i percorsi in autostrada, ma i cerchi li lavavo solo con la lancia quando potevo.

Pure sui vetri passi il normale quick detailer? Io avevo iniziato usando il vetryl senza alcool e senza ammoniaca ma mi pare che lasci aloni.
 
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Sui cerchi prima tolgo il grosso dello sporco con un panno umido - soprattutto davanti si sporcano subito - e poi una botta veloce con altro panno che uso solo con i cerchi e il QD. In neanche 10 minuti sono come nuovi. Per il mantenimento sui vetri uso lo stesso panno che uso per la carrozzeria - quindi residui di QD ci sono - e poi rifinisco con altro panno pulito.
 
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Ottimo, proveró anch'io! Pensavo che su cerchi bruniti come i tuoi si vedesse meno lo sporco...
 
Si vede meno ma si vede....o meglio IO lo vedo :D:oops:
 
Ehm...questo amore sta diventando morboso...a leggere voi, mi viene da pensare che io le mie auto le odio... :(
 
Anch'io trovo interessante questa procedura... ma si puo' fare sempre senza rischiare micrograffi, o dipende da quanta polvere c'e'? o date prima una sciacquata?
 
scusate io però nn ho capito una cosa ma l'assistenza cosa vi ha detto in merito a questi aloni sulle cerniere??
io ad esempio settimana scorsa era ad Arese e ho fatto notare ai venditori di Motor Village che tutte le Stelvio che avevano in esposizione e quelle che avevano per i test presentavano questi aloni e loro mi rispondono ch enon se ne erano nemmeno accorti
 
@Myst
Si puó fare sempre purchè lo sporco non sia troppo o incrostato, e usando dei panni in microfibra morbidissimi.
Se la carrozzeria è un po' più sporca io, su consiglio del detailer, vado di lancia in modalità risciacquo per togliere il grosso, poi asciugo rapidamente con telo apposito, ma senza andare tanto per il sottile (se resta qualche goccia non fa nulla). A questo punto, se ho tempo e il luogo lo consente, faccio il detailing con il prodotto waterless (ricavato diluendo il rinseless). Altrimenti questa seconda fase me la faccio direttamente fuori dal garage a casa, il che va molto bene perchè nel tragitto esce fuori tutta l'acqua accumulata intorno alle portiere/portellone/specchietti e si può fare un lavoretto accurato.
Ovviamente tutto questo presuppone che la carrozzeria non arrivi mai ad essere molto sporca, che eventuali regalini della natura vengano tolti prima che si secchino, e che una passatina dopo ogni viaggio in autostrada per togliere i moscerini venga data nelle prime ore dopo il viaggio stesso.

Sia chiaro: se mi avessero filmato intento a fare queste cose e mi fossi visto prima di prendere Stelvio mi sarei autointernato [emoji23][emoji23]

@viz
non ho chiesto all'assistenza perchè mi pareva abbastanza chiaro di cosa si trattasse e non mi pareva preoccupante. Inoltre non ho avuto alcun problema ad eliminare la macchia nelle due occasioni in cui si è presentata (forse in parte anche grazie al nanotec).
Il detailer mi aveva anche rassicurato dicendomi che sono cose che succedono.
Anzi mi ricordo di una Golf, avuta in famiglia parecchi anni fa, che da nuova, per un anno circa, ha perso grasso dalle serrature. Ma grasso denso, che lasciava una colata color ruggine, non questi aloni degli Stelvio!
 
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