Alpine IDA-X305s

quatrinho

Nuovo Alfista
4 Aprile 2009
15
0
1
41
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1,9 120 cv
ciao a tutti e buone feste...spero di scrivere nella sezione giusta, e quindi, come da titolo vorrei chedere consiglio, magari a qualcuno che l'ha già installato dei pareri su questa sorgente, magari allegando anche delle foto per vedere come si abbina con la plancia...grazie

ciao a tutti...ho comprato lo stereo e durante il montaggio ho riscontrato un problema...per quanto riguarda la connessione dei cavi tutto ok, la radio si senete, anche collegando le varie sorgenti...l'unico problema ch ho riscontrato è per il montaggio della mascherina grigia, quello che andrebbe a fare da cornice allo stereo, che praticamente mi rimane fuori e nn riesco ad agganciare la cornicetta nera del frontalino dello stereo. Ho provato a guardare un pò in giro, e ho visto che si parla di limare la parte interna della mascherina, ma nn ho ben capito il da farsi...se qualcuno potesse darmi una mano, magari con delle foto sarei molto felice...grazie

ok...ora tra il MP e questo thread ho capito forse il problema. Allora: la mascherina grigia tu la metti dall'interno verso l'esterno?
Cioè guardando la foto sotto, inserisci la mascherina grigia (parte frontale della mascherina rivolta verso di te) dalla parte di dietro del carrello tirandotela verso il davanti del carrello come vedi dalle frecce rosse nella foto(dove ci sono i bordi rialzati che la bloccano)... solo dopo, rimontata la radio e tutto quanto, devi inderire la cornice nera intorno !
: 53302.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
inserisco le foto...se prendo la slitta da bloccare nella plancia e la faccio passare nella mascherina grigia, la slitta nn arriva ad agganciarsi alla plancia a causa dello scalino della mascherina...
IMG_0152.jpg
IMG_0159.jpg

se invece infilo la slitta nella plancia in modo tale da bloccarla e successivamente provo a mettere la mascherina, quest'ultima nn si incastra e nn mi permette di inserire neanche la cornicetta nera dello stereo...
IMG_0155.jpg
credo che l'unica soluzione sia quella di tagliare lo scalino dietro la mascherina grigia tanto quanto basta per poter agganciare la slitta nella plancia, quindi quasi tutto...in questo modo però, la mascherina risulterà troppo infilata dentro la plancia...spero di essermi spiegato, grazie

se prendo la slitta da bloccare nella plancia e la faccio passare nella mascherina grigia, la slitta nn arriva ad agganciarsi alla plancia a causa dello scalino della mascherina...
Visualizza allegato 69464
Visualizza allegato 69465

Il procedimento corretto è il primo...Le alette girale, e vedrai che incastra...Gira tutte quelle lunghe, quelle ai bordi e quelle sopra..Aggancia per forza :D la mascherina è fatta apposta in quel modo, in prarica le punte delle alette che finiscono sulla macherina le giri sulla mascherina stessa, le altre [ripeto, soprattutto laterali e superiori] le giri nel cruscotto !! non la devi modificare la mascherina, con un pò di forza e pazienza riuscirai a girarle :D ho capito il tuo problema, e mi sono ricordato anche io di questa cosa...Infatti poi cambia il carrello interno, con quello della phonocar (molto più comodo!)...

inserisco le foto...se prendo la slitta da bloccare nella plancia e la faccio passare nella mascherina grigia, la slitta nn arriva ad agganciarsi alla plancia a causa dello scalino della mascherina...
Visualizza allegato 69464
Visualizza allegato 69465

Il procedimento corretto è il primo...Le alette girale, e vedrai che incastra...Gira tutte quelle lunghe, quelle ai bordi e quelle sopra..Aggancia per forza :D la mascherina è fatta apposta in quel modo, in prarica le punte delle alette che finiscono sulla macherina le giri sulla mascherina stessa x bloccarla, le altre [ripeto, soprattutto laterali e superiori] le giri nel cruscotto !! non la devi modificare la mascherina, con un pò di forza e pazienza riuscirai a girarle :D ho capito il tuo problema, e mi sono ricordato anche io di questa cosa...Infatti poi cambia il carrello interno, con quello della phonocar (molto più comodo!)...

quindi dovrei comprare una slitta diversa da quella fornitami con lo stereo ? se si mi sai dire quanto costa? e poi se nn ti dispiace, vorrei chiederti un ultima cosa...ho i comandi al volante, e prima mi visualizzava la stazione radio che stavo ascoltando sul trip computer, ora nn più...dipende dal fatto che nn ho messo l'interfaccia per i comandi?? se è cosi, indicami quale comprare, cosi la prendo subito...mi dispiacerebbe perdere i comandi al volante, ci ero abituato e ora nn potendoli usare mi rendo conto di quanto sono comodi...grazie ancora

No x i titoli sul BC nn puoi farci niente. A meno di compare una interfaccia Alpine che costa circa 400 euro che ti da anche i comandi al volante...
Per recuperare solo i comandi al volante compra l'interfaccia phonocar che ho messo in quella guida(il codice dell'interfaccia è nella tabella in allegato) . Il tuo è 1 din, puoi sfruttare benissimo il carrello in dotazione senza nessun problema, aiutati cn una torcia per individuare le alette da piegare, o piegale tutte e vedrai che si blocca

ok, dopo proverò...peccato per la visualizzazione delle stazioni sul display del quadro...

X