ALPINE ILX-705D

D

DatAR46

Utente Cancellato
Ciao a tutti....ho fatto l'upgrade dallo uconnect 5" al nuovo Alpine ilx-705d.
L'Alpine si accende in automatico quando accendo il quadro e si spegne non quando spengo il quadro ma bensì quando apro la porta (da quello che so è normale così)!
L'ho installato con interfaccia dedicata per recupero di tutte le funzioni e interruttore a parte per accenderlo con auto spenta.
Il problema che riscontro è che se volessi spegnerlo mentre sto viaggiando, premo il pulsante dedicato allo spegnimento 2 secondi....l'Alpine si spegne ma si riaccende dopo pochi secondi.
Non posso tenerlo spento!!!
Qualcuno che ha avuto esperienza in merito?

Luke Duke

Alfista principiante
6 Giugno 2022
25
11
5
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti....ho fatto l'upgrade dallo uconnect 5" al nuovo Alpine ilx-705d.
L'Alpine si accende in automatico quando accendo il quadro e si spegne non quando spengo il quadro ma bensì quando apro la porta (da quello che so è normale così)!
L'ho installato con interfaccia dedicata per recupero di tutte le funzioni e interruttore a parte per accenderlo con auto spenta.
Il problema che riscontro è che se volessi spegnerlo mentre sto viaggiando, premo il pulsante dedicato allo spegnimento 2 secondi....l'Alpine si spegne ma si riaccende dopo pochi secondi.
Non posso tenerlo spento!!!
Qualcuno che ha avuto esperienza in merito?
Io l'ho appena fatto installare, non ho ancora provato a spegnerlo in viaggio... quale pulsante devo usare? In compenso sono riuscito a mettere uno sfondo personalizzato "Alfa" che ho scelto sul web. Mi chiedo invece se sia possibile utilizzare le funzioni UConnect?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,644
6,776
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Ma non è che per caso sono invertite le alimentazione quella fissa per memoria ecc e sotto chiave?

• Like
Reactions: igoroptik

Luke Duke

Alfista principiante
6 Giugno 2022
25
11
5
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Ma non è che per caso sono invertite le alimentazione quella fissa per memoria ecc e sotto chiave?
La mia l'ho installata presso un centro Master Alpine. Dubito abbia sbagliato alimentazione.
Piuttosto farei meglio a studiarmi il manuale....

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
2,775
10,349
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Ciao io ho il 702 e se tieni premuto il pulsante si spegne ma ci impiega il doppio del tempo per riaccendersi. Dato che ho sempre usato Alpine sono andato a recuperare i telecomandi di altre unità e funzionano alla grande qualcosa manca ma vanno bene sia per l'accensione che per lo spegnimento è immediato. No non si possono usare le funzioni Uconnect nel mio 702 w penso anche nel 705 dato che Alpine non collabora più con Alfa. Riuscite a vedere le Flesciate quando passate da "N" a "D" con il 705?

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
2,775
10,349
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Fiat Uno Sting, A112, Fiat 128 rally, Regata, Lancia Thema, Alfa 155, Fiat Tipo,
Dimenticavo quando lo spengo rimane spento anche alla successiva accensione dell'auto.

Luke Duke

Alfista principiante
6 Giugno 2022
25
11
5
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Confermo che anche la mia 705D se la spengo forzandola, dopo 20-30 secondi si riaccende dassola.
Voi come riuscite a spegnerla del tutto?
Tra N e D inoltre non batte colpo. Però tra le schermate si può andare a leggere quale condizione DNA e' inserita... (operazione totalmente inutile del resto).

Alfacuoresportivo

Super Alfista
20 Maggio 2019
2,775
10,349
164
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Altre Auto
Allora nella mia la 702 ad ogni accensione dell'auto si accendeva anche l'Alpine e se era spento si accendeva in retromarcia solo per appunto la retro da quando mi sono messo a scacherare non si accende la radio e neanche lo schermo per la retro ma devo riaccendere io l'Alpine anche se accendo l'auto e faccio manovra. ma non so cosa ho toccato. A me va bene così, la lascio sempre accesa. Quando voglio spegnerla uso il telecomando.

DiegoD

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2022
2
0
1
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 GPL
Altre Auto
206
Non so se è il posto giusto, ma qualcuno conosce un buon installatore da consigliare su Milano sud ovest Abbiategrasso?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente