Salve a tutti sono nuovo nel Forum spero di scrivere nella sezione giusta…
Ho un problema con l’alternatore della mia Gt Junior (con regolatore di carica integrato)
Un bel giorno facendo il classico giro noto la spia generatore sul cruscotto accesa, non gli do troppo peso e continua a usare la macchina finché non mi si spegne del tutto e mi lascia per strada…Chiamo un mio amico mi faccio portare una mezza batteria e torno a casa…La prima cosa che faccio appena tornato è stata smontare l’alternatore e portarlo a ad un elettrauto a farlo revisionare pensando potessero essere i cuscinetti consumati…Dopo pochi giorni passo in officina e con mia sorpresa mi viene detto che L’alternatore è completamente funzionante l’indotto è ok l albero e i cuscinetti sono apposto…Rimango sbalordito torno a casa e rimonto con la Santa pazienza L alternatore e magicamente la spia generatore scompare del tutto per un paio di giorni per poi riaccendersi nuovamente…Non so’ cosa possa essere qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo
Ho un problema con l’alternatore della mia Gt Junior (con regolatore di carica integrato)
Un bel giorno facendo il classico giro noto la spia generatore sul cruscotto accesa, non gli do troppo peso e continua a usare la macchina finché non mi si spegne del tutto e mi lascia per strada…Chiamo un mio amico mi faccio portare una mezza batteria e torno a casa…La prima cosa che faccio appena tornato è stata smontare l’alternatore e portarlo a ad un elettrauto a farlo revisionare pensando potessero essere i cuscinetti consumati…Dopo pochi giorni passo in officina e con mia sorpresa mi viene detto che L’alternatore è completamente funzionante l’indotto è ok l albero e i cuscinetti sono apposto…Rimango sbalordito torno a casa e rimonto con la Santa pazienza L alternatore e magicamente la spia generatore scompare del tutto per un paio di giorni per poi riaccendersi nuovamente…Non so’ cosa possa essere qualcuno può aiutarmi? grazie in anticipo