Alternatore guasto o che?

La lampadina l'hai già sostituita?

Controlla di non avere altre lampadine fulminate di qualsiasi tipo (fanali, stop, retro, abitacolo, portiere, bagagliaio, ecc...) in modo da scongiurare dispersioni dovute a filamenti non del tutto bruciati e che rimangono quindi "chiusi" generando delle piccole correnti (cosa rara ma comunque possibile). Probabile che qualche dispositivo mal funzionante dissipi energia quando non dovrebbe, buttando a terra la batteria nel giro di qualche ora di fermo.

- Informazione Pubblicitaria -
E assicurati anche che tutte le luci si spengano alla chiusura delle portiere e soprattutto del bagagliaio.

Che batteria hai montato? Marca e caratteristiche

• Like
Reactions: il_capitano
  • Like
ha speso troppo per la batteria??? io ho speso 200 euro per una Varta,comunque una dispersione di corrente non è sufficiente a buttare a terra una batteria così velocemente specie se è nuova, io credo sia l alternatore, tante volte, specie su auto precedenti mi sono dimenticato la radio accesa oppure non ho chiuso bene la porta e rimaneva accesa la luce di cortesia, ma non per questo non partiva

Per sapere se è l'alternatore basta andare dall'elettrauto che ti ha montato la costosa batteria e con lo strumento controlla se carica. Però è molto strano che non si sia accesa la relativa spia

• Like
X